25 novembre 2016

Meet Tigro & Zorro


Pasticciando con pennelli
e colori per stoffa,
qualche giorno fa
sono nati due micetti.


L’idea era preparare
un pensiero di compleanno
per qualcuno che ama i gatti.
Con un paio di foto alla mano
ho cercato di riprodurre
i due gatti che fanno parte
della famiglia:
una striscia di colore qua,
un nasino rosa là.


Mescolare colori tra loro,
trovare il pennello giusto per il tratto da eseguire,
abbozzare i tratti di un musetto simpatico,
confrontare il risultato con l’originale.


Per un paio d’ore
(sì, perchè poi è venuto il taglio,
l’assemblaggio,
il cucito
e l’imbottitura ;) ),
per un paio d’ore mi son persa
tra stoffe e colori,
canticchiando le parole delle canzoni che uscivano dalla radio,
ed è stato molto rilassante.


Alla fine son nati questi due ciondoli
che si possono attaccare al portachiavi
e che,
così mi è stato detto,
verranno appesi all’albero di Natale
(sviluppo a cui non avevo pensato,
ma che mi sembra perfettamente azzeccato)!
Chissà che ne pensano i due originali
di questo loro ritratto morbidoso?


Mi sa che non appena l’albero sarà in posizione
andrò a dare un’occhiata
e, tra un grattino sotto il mento
e uno dietro l’orecchio,
intervisterò i diretti interessati ;)

Buon weekend

P.S.: ecco svelato il contenuto del pacchettino
apparso tra le foto del post precedente ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...