21 ottobre 2016

In Autunno


Questo non è il post che volevo pubblicare.


Il post che volevo pubblicare
è archiviato nel mio computer
e probabilmente è meglio così.
Non era un post particolarmente allegro.


Questo non è nemmeno il post che vorrei pubblicare.
Se dovessi scrivere e pubblicare
un post relativo a ciò che è successo negli ultimi giorni,
sarebbe sicuramente peggiore del precedente.
Se dovessi raccontare ciò che ho visto accadere
nella scuola in questo inizio d’anno,
se dovessi parlare di bambini in lacrime
che non vogliono più entrare in classe,
che mi vengono a cercare e mi chiedono perché non torno da loro
probabilmente ne verrebbero fuori due,
o anche tre,
o forse non ci arriverei in fondo nemmeno io ...


Ma sono qui
e vorrei provare a far ripartire questo mio angolino.
Se non altro per avere un posto
in cui provare a tirar fuori,
a condividere cose belle.


E cosa c’è di più bello
dell’autunno in questi giorni?
Vi lascio le mie ultime foto,
sono fresche fresche ;)
(questa mattina la luce è qualcosa di meraviglioso!)


E vi do appuntamento a breve,
con una piccola novità,
un esperimento nel quale mi sono imbarcata di recente :)


Buon fine settimana!!!

6 commenti:

  1. i colori dell'autunno sono stupendi:l'ultima esplosione di vita prima del riposo invernale...
    P.S. è importante mantenere uno spazio in cui rifugiarsi per dimenticare per un po' i momenti brutti...
    lori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, per questo provo a ripartire ;)
      E sì, i colori dell'autunno sono proprio meravigliosi, così come i suoi frutti e i profumi e la luce di certe giornate ... si capisce che amo l'autunno?
      A presto, Lori, grazie per essere passata :)

      Elimina
  2. Hai ragione i colori del'autunno sono meravigliosi e l'aria frizzante ci risolleva, mi spiace tu abbia passato un brutto periodo ma per esperienza so che piano piano ne uscirai, più forte, più determinata e ti guarderai alle spalle con serenità, tutti i brutti momenti aiutano a crescere e a farci ricordare che la vita nonostante tutto è sempre bella, un grosso grosso abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'autunno è magico e i suoi colori non possono che esserne all'altezza ;)
      Grazie Ely, so che hai ragione!
      Un abbraccio

      Elimina
  3. Io mi concentro sempre, sempre, sempre sulla luce. Quando la vedo, come qui, so che batte, interiormente. Anche a mezzanotte. Anche nel momento di picco maggiore del buio. Perchè la luce, quella vera, non la spegne niente e nessuno, se la si possiede. E tu, piccola grande Fra, secondo me ne hai tanta, tantissima. Guarda quel giallo, come si accende. Guarda quel rosso, come brilla. A volte la vita si mette un cappuccio in testa, ma poi lo leva. Et voilà che splendore.

    (bentornataaaaaaa!)
    (felice io)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mattina in cui ho scattato queste foto, ho seguito la luce. Ho cercato quel giallo e quel rosso (e anche il verde acceso da mille gocce di rugiada) e non è stato difficile trovarli. Più difficile, ultimamente, è trovarli in me ... Allora mi aggrappo a questi, provo ad assorbirli, rubo un po' della loro forza e chissà ... quel cappuccio di cui parli, prima o poi, spero proprio sparisca :)
      Grazie Franci!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...