21 marzo 2016

Adesso!



Adesso sì che è arrivata!


Complici alcuni giorni di sole splendente
qui tutto è esploso:
verde tenero sugli alberi
e più intenso in un erba sempre più folta,
ronzare di api, moscerini
e il volo delle prime farfalle,
e fiori,
fiori ovunque
tra l'erba,
sugli alberi
e perché no?
Anche davanti alla porta di casa ;)


Questa volta, però,
avevo voglia di cambiare
e così niente ghirlanda!
Ho preferito un bouquet di rose azzurre
con qualche fogliolina qua e là.


Ho realizzato le rose con la tecnica spiegata in questo post
(ma ci sono mille tutorial online di rose di stoffa)
e poi le ho montate su fili di ottone.


Le ho disposte e fermate con altro filo d'ottone
e aggiunto un po' di spago per decorare
e anche per l'occhiello
da usare per appendere la composizione.
Che ne dite?


Buona primavera!!!

12 commenti:

  1. Bellissimi fiori sia quelli creati da te, sia quelli creati da Madre Natura!
    Monique

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monique!!!
      Pienamente d'accordo, i fiori di madre natura sono meravigliosi, sono uno spunto incredibile :)

      Elimina
  2. Vedi, Fra, la nostra intesa felina ci segue anche quando abbiamo voglia di natura e sgambettiamo all'aria aperta con la macchina fotografica al collo... peccato però che nei parchi vicino casa non abbia avuto il piacere di trovare quei fiori così "cicciosi" e belli, li avrei bombardati di foto! :D
    Le rose blu sono preziose... come te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'intesa felina coi fiocchi ;) mentre tu eri qui, io ero da te! Sarebbe bello davvero ogni tanto avere qualcuno con cui compiere escursioni fotografiche, scambiarsi idee, confrontare scatti, trovare meravigliosi soggetti ...
      Ma davvero a Roma non hai trovato dei ranuncoli? Mi sa che te ne devo mandare un mazzolino ... magari si potrebbe fare a cambio con uno dei tuoi cioccolatini ;)

      Elimina
  3. Stupende le tue rose azzurre, delicate... un bel modo di accogliere il cambio stagione... anche qui stanno spuntando i primi fiori! Spero che almeno la primavera non mi deluda, l'inverno non è andato come volevo, nemmeno un po' di neve qui... adesso conto sulla nuova stagione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me questo è stato un inverno molto deludente (poco freddo e niente neve :( ), speriamo davvero che questa primavera appena iniziata sia migliore!
      Grazie Cristina, buona primavera :)

      Elimina
  4. sono molto ben fatte e il colore è stupendo!
    gloria

    RispondiElimina
  5. In un weekend piovoso come questo ho ancora i miei dubbi sulla primavera...però il tuo bouquet è stupendo e mette subito un tocco di freschezza in casa :)
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mandala qui la pioggia!!! ;)
      Grazie Giulia, avevo della stoffa vecchia da riciclare e non volevo fare la solita ghirlanda :)
      Un bacione

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...