23 settembre 2015

Ripartire, riprovare



Rieccomi.
Dall’ultimo post sono passati esattamente 120 giorni …
incredibile!


Non avrei mai detto che avrei lasciato passare così tanto tempo
prima di aggiornare nuovamente il blog.
E non solo.
Nei mesi scorsi ho anche più o meno smesso
di passare a scuriosare negli altri
e mi dispiace.


Il motivo è che non ho passato un bel periodo,
soprattutto per motivi lavorativi, ma non solo.
E ad essere completamente sincera,
non so nemmeno dire se adesso vada davvero meglio.
Diciamo che mi sono presa l’estate per riflettere
(anche se i risultati … mah, non so).
Diciamo che un nuovo periodo è cominciato
e spero sia migliore del precedente.


Come forse potete immaginare,
da una settimana ho ripreso la scuola.
E siccome avevo bisogno di un nuovo astuccio per i pennarelli,
ecco cosa ho preparato un pomeriggio della settimana scorsa:
una semplice bustina per la quale ho utilizzato
l’ultimo ritaglio rimastomi della stoffa grigia con le rose
(che ha determinato le dimensioni dell’astuccio),
un rettangolino bianco su cui ho applicato un gatto
(liberamente ispirato a Pinco-grigatta Grimilde Gatta)
e una stoffa rosa per l’interno.


Ne è scaturito un oggetto dalle proporzioni un po’ curiose
(è molto alta),
dal colore delicato
e dall’aspetto gattoso ;)


Però è perfettamente funzionale:
la sua extra capienza la rende ottima per pennarelli e pennarelloni!
Vi piace?


Mi piacerebbe raccontarvi qualcosa della mia estate
(che non è che ho solo riflettuto ;) )
e avevo promesso un post
sul mio progetto di Fotografia Europea …
vedremo, magari m’ispiro :)

Buona settimana

16 commenti:

  1. Bentornata! Mi spiace per il brutto momento che stai passando, spero tu riesco a superarlo al più presto e al meglio! Purtroppo i periodi così capitano...
    Bellissimo il tuo astuccio, è fatto davvero bene!
    Aspetto quindi il post sul progetto di fotografia di cui parli!
    Un abbraccio
    Monique

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monique,
      hai ragione!
      Sì, spero di trovare l'ispirazione giusta per scrivere quel post fotografico, è un po' che la cerco ;)
      Un bacio

      Elimina
  2. Bentornata!!!! Nella vita tutto passa, dai tempo al tempo ... siamo in gran parte artefici del nostro futuro, quindi quando c'è qualcosa che non va nella nostra vita bisogna avere il coraggio di cambiare e voltare pagina. Il tuo astuccio è bellissimi, devo cucirne uno anch'io!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu,
      grazie!!! E' quel coraggio lì che mi sfugge un po', ma magari riesco a trovarlo anch'io ;)
      Se ti metti a fare un astuccio so già che verrà meraviglioso, come del resto tutte le cose che fai!!! :)

      Elimina
  3. Ciao Francesca, hai fatto bene, certe volte bisogna prendersi un po' di spazio, ci vuole qualche pausa per riflettere... cosa posso dirti? Il periodo è un po quello che è. .. non è facile sentirsi realizzati, ma l'importante è non mollare... le persone con dei sogni trovano sempre uno spiraglio di luce, soprattutto se sono dotate come te!
    Il tuo astuccio è strepitoso! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sogni ne ho tanti, lo spiraglio di luce invece lo sto ancora cercando ... però hai ragione: non voglio mollare e quindi prendo le tue belle parole come un augurio, e chi lo sa? Magari lo spiraglio è dietro l'angolo e devo solo fare un'ultima svolta :)
      Grazie, è molto semplice però è gattoso (che è quello che conta ;) )!

      Elimina
  4. Cara Francesca bentornata! A volte serve rimanere lontani per riuscire a riavvicinarsi meglio, per me è stato così! Mi mancavanoi tuoi racconti, le tue meravigliose fotografie e le tue uniche creazioni, ogni tanto passavo di qui per vedere se per caso eri tornata.... Bellissimo questo astuccio gattoso! Un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely,
      grazie!!! Spero davvero che questo periodo sia servito, vedremo :)
      Ho visto che hai ripreso a postare ricette e, come ti ho scritto, le aspettavo perchè le condisci sempre con bellissime immagini e con parole che è bello leggere (intanto che mi appunto le ricette ;) )!
      Un bacione

      Elimina
  5. Io io io voglio vedere il progetto di fotografia europea :)
    Innanzitutto bentornata e buon inizio: sono convinta che settembre sia un mese di aspettative e di buone speranze, e ti auguro che tutto sia tornato a posto (e se già non lo è che ci torni piano piano).
    L'astuccio è carinissimo, e se è alto meglio: più pennarelli! :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia!!!
      Settembre è un buon mese e spero davvero di trovare il giusto equilibrio.
      Il post su fotografia europea è tanto che aspetta e ha ancora bisogno di essere sistemato, ma penso proprio che arriverà presto :)
      Anch'io ho pensato che andava bene così l'astuccio, perchè posso metterci più cose (tipo le biro coi brillantini che i bimbi adorano) ;)
      Un bacione

      Elimina
  6. spero di cuore che le cose vadano meglio: prendersi delle pause spesso è necessario, riprendi dalle cose che ami, il resto mollalo e se non ti è possibile ridimensionalo! in bocca al lupo!
    lori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andare con calma ... e cercare di capire bene dove ;)
      E' quello che sto provando a fare, vedremo :)
      Grazie Lori!!!

      Elimina
  7. Ho la sensazione che, oltre al nome, in questo periodo condividiamo anche altro... donna in rinascita anche tu, eh? Che distrugge e ricostruisce dalle macerie? Che si ri-inventa, cade e si rialza? Dai dai, voglio pensare che tutto quello che finisce o non va serva per temprarci e riportarci poi sulla strada della fiducia e delle novità positive... se io ci credo, Fra, ci devi credere anche tu... e guarda quel micino delizioso di stoffa, è d'accordo con me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un bel pensiero, riuscire a rialzarsi, ripartire, riprovare. E sì, ci voglio credere, ma non è facile. Però magari pian piano ...
      Immagino che sia d'accordo con te ... d'altronde tra gatti ci s'intende ;)

      Elimina
  8. bentornata! è molto bello il tuo astuccio, beata te che sai cucire.
    gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gloria!!!
      L'astuccio è un po' sproporzionato, ma si sta rivelando utile con il numero di pennarelli e colori vari che mi tiro dietro a scuola ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...