18 maggio 2015

Bisogno di spazio



Il mio PC ormai non aveva più memoria,
era diventato così lento che una lumaca,
in confronto, era una velocista
e ogni volta che aprivo il programma per le foto
si impallava.
Ma di brutto.


La memoria rigurgitava foto.
Più della metà del volume era occupata
da jpeg, tif, raw e varie ed eventuali copie.
Dovevo correre ai ripari!


Così mi sono decisa a comprare una memoria esterna
… la seconda ;)
(Sì, perché anche a me è già successo
di avere una memoria che mi è caduta
per cui ho perso tutti i dati :(
quindi meglio averne due
(finora avevo usato il PC come seconda memoria!))


E proprio per questo,
nel momento in cui mi è arrivata,
ho deciso di fare una custodia imbottita
(perché l'altra volta non l'avevo imbottita
e il risultato è stato un disastro totale!!!)
Ed ecco cosa è saltato fuori:
una custodia semplice,
ma protetta da uno strato imbottito
e con un elastico per assicurare la memoria
al suo interno.


Non sono proprio i miei colori,
quelli che ho usato,
ma avevo solo una cerniera abbastanza lunga
che mi ha un po' forzato la scelta.
Però la stoffa blu mi piace tantissimo
con i suoi disegni da antico erbario :) 

Che ne dite?
Anche voi avete il problema di
dove archiviare le foto
(sempre di più
e sempre più pesanti)?

Buona settimana

6 commenti:

  1. La memoria deve stare in posto sicuro, morbido, imbottito... deve riposare tranquilla, senza paura di (dis)perdersi, al riparo da rumori invadenti e da correnti d'aria come gli impasti lievitati... il tuo astuccio a pois è comodo per i ricordi, li sa rendere più belli... ci metto anche i miei, che dici? So che sono in buone mani/zampette feline, se sono le tue... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sperando di aver fatto un buon lavoro (perchè la memoria non ha dimenticato ciò che è successo la volta precedente ;) ), certo che ci stanno anche i tuoi :)
      La dimensione sembra piccola, ma lo spazio c'è ... ogni pois un ricordo! ;)

      Elimina
  2. Mi piace "fare spazio", sembra sempre che non ce ne sia abbastanza sia nel pc che intorno a me che nella mia vita :)
    Fatalità l'altro ieri ho fatto un porta hard disk per mio fratello, forma classica con il velcro, solo che gli serviva immediatamente e non ho fatto in tempo a fotografarlo. Mi piace la tua idea con la cerniera su 3 lati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, sembra sempre non ce ne sia abbastanza (e per quanto riguarda il mio pc era proprio così ... tipo che era rimasto libero poco più di un giga ...)!
      Peccato tu non abbia fotografato quello per tuo fratello, l'avrei visto volentieri (sarà stato perfetto!) :)
      E' stato un esperimento riuscito, ho preso spunto dalle varie custodie per hard disk in vendita su amazon, ed in effetti è molto comoda ;)

      Elimina
  3. Ma come, mi ero persa questo post?!? Acc...!!! Bellissima la custodia e anche le stoffe che hai usato! Anche le foto, come sempre, sono molto belle e curate; si vede proprio che ci metti tanta passione in quel che fai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu!!!
      Le stoffe non mi convincono del tutto, ma quella blu mi piace molto ;) La custodia si sta rivelando utilissima!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...