1 marzo 2015

Un nuovo vestito



Era già da un po'
che avevo in mente
di cambiare la veste grafica del blog.
Poi però non trovavo mai il tempo,
senza contare che non è che sia un'esperta in queste cose,
anzi!
Tuttavia,
rubando 10 minuti qua e là,
pasticciando con la tavoletta grafica,
provando e riprovando,
finalmente sono riuscita a mettere insieme
ciò che mi serviva per dare un'aria nuova al blog :)


Avevo deciso che volevo dei motivi semplici e simpatici
e così per prima cosa sono nati questi nuovi personaggi
(gatto e coniglio non potevano mancare,
poi sono arrivati volpe,
lupo
e orso).
Ma anche gli uccellini,
che di solito abitano i miei astucci
o i kit da disegno,
non volevano essere lasciati indietro ;)


Per finire
l'ideazione dell'header.
Devo ammettere che questa è stata la parte più difficile:
la prima volta avevo fatto un disegno a mano
poi scannerizzato e finito con la scritta,
questa volta ho voluto fare tutto a computer!
Uno dei primi tentativi
era questo,


però mi sembrava un po' troppo pesante e così l'ho semplificato.
Non sono del tutto sicura dell'effetto finale,
ci devo pensare un po' su ;)
E voi che ne dite?
Vi piace la nuova veste del blog?

Buona settimana

P.S.: i lavori sono in corso, perciò potrebbero sparire sezioni
e apparirne altre nel corso della settimana
e devo ancora sistemare tutte le varie grandezze :(

P.P.S.: per fare tutto ho utilizzato Inkscape e la mia tavoletta grafica Bamboo :)

14 commenti:

  1. Ciao!
    Questi personaggi sono un amore! L'orsetto è di una tenerezza infinita!
    Complimenti, sei bravissima!

    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, grazie!!!
      Anche se non dovrei dirlo ... anch'io sono innamorata di questi personaggi perchè sono venuti come li avevo pensati :) (invece l'header non mi convince ancora del tutto ... mi sa che subirà qualche cambiamento)

      Elimina
  2. Noooo!!! Ma è troppo bello!!!! Ma come hai fatto??? Inkscape è facile da usare? E cos'è la tavoletta grafica Bamboo??? Raffica di domande ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu!!!
      Allora, diciamolo sottovoce, è più o meno un mese che ci lavoro su. Inkscape non è stato semplicissimo (anche perchè io sono una testona senza pazienza e quindi non mi sono letta tutorial o altro, ma sono andata a tentativi) però, una volta presa la mano (e qui entra in gioco la tavoletta grafica), permette di fare un sacco di cose carine! La tavoletta grafica è uno strumento di input molto comodo per questi lavori (semplificando al massimo è un mouse a forma di penna con una tavoletta su cui scrivere o disegnare). Spero di essere stata chiara, se vuoi sapere altro chiedi pure, mi fa piacere ;)

      Elimina
  3. Fra, questa ai miei occhi sei tu... sei dentro un bosco di animali e folletti colorati, con la testa sulle nuvole e tanto verde che porta fortuna e fantasia! :-) Cambiare fa bene, soprattutto se è per indossare vestiti che calzano meglio... mi piace il tuo mondo e in questa grafica da libro di illustrazioni per bambini credo sia ben espresso!
    Io ho già simpatizzato con il gatto, ti avverto, ma sto corteggiando anche il coniglietto... e anche l'orsetto presto verrà a cena, lo vuoi accompagnare? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franci :)
      Era da tanto che il blog aveva bisogno di un vestito nuovo, ma penso di doverci lavorare su ancora un po'! (però gli animali del bosco e il verde rimangono ;) )
      Li porto anche tutti, però ricordati di preparare porzioni abbondanti perchè orso e lupo sono dei gran golosoni (e anche io non scherzo!) ;)

      Elimina
  4. Ma che bello questo nuovo vestito!! Il mio sogno sarebbe imparare a pasticciare con la tavoletta grafica, peccato che non viviamo vicine sennò ti chiederei ripetizioni! :)
    I personaggi sono tutti molto teneri, e aggiungono personalità e simpatia al blog :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia!!!
      Per la tavoletta grafica non sono affatto un'esperta, proprio il contrario direi (anche se è divertente provare), ... però mi piace come sono venuti gli animaletti ;)
      Un bacio

      Elimina
  5. la nuova grafica ti si addice molto! mi piace, mi piace!
    lori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lori!!!
      Ci sto ancora lavorando, ma pian piano si delinea ... :)

      Elimina
  6. è vivace, calda e gioiosa, un bel cambiamento!
    gloria

    RispondiElimina
  7. Mi piace moltissimo, ti rappresenta secondo me, simpatica, creativa, semplice e precisa! Bravissima! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely!!!
      In effetti puntavo a qualcosa di semplice, ma non sono ancora del tutto convinta dell'header ... vedremo ;)
      Un bacio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...