11 gennaio 2015

Sogni di anice stellato



C'era una volta,
in un remoto paesino annidato tra rocchetti di filo e pile di stoffe colorate,
una principessa dai lunghi capelli di lana color panna,
le guance arrossate dal freddo,
un abito biancoazzurroblu
e un lungo lungo manto azzurro.
Recava con sé stelle di anice stellato e una rosa bianca
e aspettava …


Aspettava le risate di una bimba,
i suoi occhi accesi di meraviglia,
manine ansiose e timorose ad un tempo
e una storia tutta per lei,
nascosta tra i ricci di una testolina vivace e allegra.


"Facciamo che quello è il castello,
là c'è la montagna
che sotto ci vive un orco …"
 (l'orco c'era davvero,
ho un disegno a provarlo!)


L'anno nuovo è cominciato da una decina di giorni
e spero che possa essere migliore del precedente
e portare a tutti
un sogno che si realizza
(lo so, ne abbiamo tanti,
ma a volte ne basta anche solo uno,
se con impegno riusciamo a farlo decollare …).

E cosa meglio,
come buon augurio,
se non un regalo
preparato per una piccola sognatrice?

"Franci,
mi fai Elsa?"


Ora, lo so che la vera Elsa
(quella del film Frozen, per intenderci)
non è proprio così,
ma questa è una mia personalissima interpretazione ;)
Sostanzialmente si tratta di una bambola Tilda
(in effetti ho modificato e ridimensionato i due modelli
che si trovano ad es. nei volumi
alla quale ho messo la mia idea
del vestito di Elsa.


Mi sono molto divertita a farla,
anche perché mi ha dato la possibilità
di provare la mia nuova macchina da cucire
(un minuto di silenzio per quella vecchia
che mi ha più o meno abbandonato :( )
E voi che ne dite?

Ma soprattutto,
anche se un po' in ritardo,
un felicissimo 2015!!!

Buona settimana

12 commenti:

  1. Se ti dicessi che ho fotografato qualche giorno fa l'anice stellato trovandolo bellissimo e fiabesco? E ci pensavo mentre lo guardavo e lo mettevo accanto alla cocotte, stupendomi di come fosse poetico... conferma arrivata da te, in questo momento! E quanta poesia vedo in questo post... cosa c'è di più romantico di fare con le proprie mani una bambola partendo da un cartone animato? Cavolo, voglio avere di nuovo 4 anni per abbracciarla stretta, per dormirci accanto e per giocarci, facendo finta che il principe azzurro esiste, che i gatti parlano davvero e bevono il tè, che i sogni non si spezzano e che un bacio possa risvegliarci... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo! E poi che profumo che ha ... potremmo benissimo usarlo per preparare qualche magica pozione :)
      Certe volte piacerebbe anche a me avere di nuovo 4 anni, specialmente perchè è più facile dar vita a mondi magici e perdercisi dentro senza paure o problemi.
      ... Allora facciamo che metto su l'acqua per il te e apparecchio la tavola. Le mie gatte, in un italiano impeccabile, hanno graziosamente acconsentito a partecipare a questa costumanza sociale del te pomeridiano e si sono già appollaiate sulla tavola ;) (dovrei farle scendere, ma sono troppo buffe)

      Elimina
  2. Tutto bellissimo: la Tilda, le foto e l'anice stellato!
    Un abbraccio!
    Monique

    RispondiElimina
  3. Leggendo questo post sembra di immergersi in una favola.
    La tua Elsa Tilda è stupenda :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto ci vuole una favola, visto che la vitavera può essere un po' terribile a volte... (per fortuna che c'è la fantasia dei bambini e ogni tanto è bello perdersi con loro :) )
      Grazie Giulia!!!
      Un bacione

      Elimina
  4. abbiamo così bisogno di fiabe, tutti noi... non ho più 4 anni -nemmeno 44 ;)- ma una bambola così la vorrei lo stesso...
    lori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione Lori, qualche volta abbiamo bisogno di staccare, perderci in un mondo d'incanto, dove le cose vanno bene (e se vanno male, c'è sempre la bacchetta magica ;) )!
      Grazie :)
      P.S.: io una bambola Tilda seduta sul comò ce l'ho ;) ...

      Elimina
  5. Che meraviglia! La mia nipotina impazzirebbe! Spero che i tuoi sogni si realizzino!!
    Lisa

    RispondiElimina
  6. Francy mi fai Elsa? Te lo chiedo anche io vediamo cosa succede... Scherzo ovviamente, ma che bella questa bambola, splendida interpretazione mia cara Francy, come sempre sei bravissima nelle tue realizzazioni, spero che questo nuovo anno ti porti almeno un desiderio esaudito! Ti abbraccio mia cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely, per i complimenti e per l'augurio!!! :)
      Un bacione!

      P.S.: le stoffe sono già pronte ... ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...