7 dicembre 2014

Quanto pesa una stella?



Quanto può pesare una stella?
Vediamo:
5 kg di luce,
12 di fantasia,
19 di sogni e speranza,
1000 e più sorrisi (e le risate?
Meglio non contarle, il peso aumenta),


prati,
finestre e abbaini,
davanzali e balconi,
cannocchiali e telescopi
(una stella senza un punto da cui guardarla
non è una stella),
il buio della notte tutt’intorno.
Non male,
pare, però, che armati di un po’ di felicità
non sia poi così pesante …


Una renna può essere grande come un albero di Natale?
Lo so,
le renne sono grandi,
ma gli alberi di più!
Io però ne ho vista una
che quasi quasi è più grande dell’albero che ha con sé,
si aggirava dalle parti del mio salotto …


Due semplici ali ce la fanno a sollevare un angelo cicciotto?
Eh, qui la risposta è ardua,
siamo alla fantasia che sfida la fisica.
Sarà una semplice questione di pesi,
ossa cave, piume leggere e muscoli forti
(e allora forse dovremmo suggerire all’angioletto
di mettersi a dieta)


o la magia,
la forza della fantasia
è in grado di sollevare senza problema
qualsiasi cosa a prescindere dal peso?
Io propenderei per la seconda …


Ma soprattutto,
cosa succede se un gatto curioso
dovesse mangiarsi quattro stelle,
una renna con un albero
e un angioletto cicciotto?


Io non lo so,
però penso che potrei cominciare ad esprimere desideri
e la mia gatta sarebbe in grado di esaudirli ;)


Buona settimana
(preparando addobbi allegri
e lasciandosi prendere la mano da importanti questioni esistenziali)

P.S.: Per questi addobbi mi sono ispirata ad alcuni carinissimi che avevo visto
tempo fa da Zara Home,
ovviamente rivisitati secondo il mio gusto ;)
e che, nonostante le mie ricerche,
non riesco più a trovare.

12 commenti:

  1. Ma li hai fatti tu??? Sei proprio brava!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu!!!
      Sì, li ho fatti io, la cosa più difficile è stata intagliare e sistemare i vari pezzi di legno ... non ce n'è uno uguale all'altro ;)

      Elimina
  2. Bellissime queste decorazioni!Ma le hai fatte tu???
    Un bacione
    Monique

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monique,
      grazie!!!
      Le ho fatte io e ho già in mente alcune varianti (vedremo se faccio in tempo prima di Natale) :)
      Un bacio

      Elimina
  3. in ogni tuo post c'è un po' di poesia... grazie!
    lori

    RispondiElimina
  4. sono molto molto belli e che fantasia nel raccontarli!
    gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria,
      grazie!!!
      Mi piace inventare storie ;)

      Elimina
  5. La tua descrizione è dolcissima, così come lo sono i tuoi addobbi (e la tua miciona!).
    Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia!!! :)
      ...Anche da parte della miciona che ora si aggira per casa con aria altezzosa (lo sapevo che non dovevo metterla nel post che poi si monta la testa) ;)
      Un bacione

      Elimina
  6. Che bello, Fra, venire qui alla fine di una settimana un po' altalenante (!) e trovare sprazzi di magia e un faccino peloso da riempire di baci! Le mie stelle pesano tanto perchè io sono tremenda e le carico di mille aspettative, mille desideri, mille richieste... dovrebbero andare a motore, per correre nel cielo più veloci! La fantasia porta lontano e spesso salva, meno male che possiamo liberarla insieme, così vale per due... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello delle stelle è che, secondo me, sanno sopportare qualsiasi peso pensiamo di caricarle e quando liberiamo la fantasia ... oh se corrono veloci :)
      Mi dispiace per la settimana un po' così, il musetto peloso ti fa un miao d'incoraggiamento e tre fusa di buon augurio (perchè tre è il numero perfetto) ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...