3 agosto 2014

Pausa d'agosto



I stand on the horizon
[…]
But when the sun is this low
Everything’s gold
On the line of the horizon
 Franz Ferdinand, Stand On The Horizon


Anche quest’anno agosto è arrivato.
E con agosto è arrivato il momento
di mandare in ferie per un po’ anche il mio blog.
Ma prima di lasciarvi
e di darvi appuntamento ai primi di settembre,
volevo raccontarvi cosa ho fatto venerdì sera
… perché mi sono divertita un sacco ;)


Ferrara, 1 agosto:
serata bellissima, calda ma allietata da una piacevole brezza.
Ore 21.30 circa:
si presentano sul palco, allestito di fronte al magnifico castello
e circondato dai palazzi storici della piazza,
i Franz Ferdinand!
Una carica incredibile,
una scaletta ben equilibrata tra brani del nuovo album (Right Thoughts Right Words Right Action)  e vecchi singoli,
partenza perfetta con NoYou Girls che ha immediatamente acceso la piazza.


E niente.
Ho cominciato a saltare!
Cioè, tipo come una pazza!
Saltare e cantare con il resto della piazza e con il gruppo,
sbagliando le parole ma mai il ritmo.
Perché se c’è una cosa bella dei Franz è proprio il ritmo delle loro canzoni,
incalzante, dirompente.
Fino al culmine,
quando prima il chitarrista, poi il bassista ed infine il cantante
si sono armati di bacchette e hanno eseguito un pezzo a otto mani alla batteria
… solo batteria
… per 3 minuti buoni
… con la piazza che è letteralmente impazzita!!!

(non so se si è capito che il concerto mi è decisamente piaciuto)


Naturalmente mi sono portata la macchina fotografica,
ma sarà che ero troppo presa dal concerto,
sarà che la luce era quella che era,
sarà che sono una tappetta (cioè saltavo anche perché così ogni tanto riuscivo a vedere davvero il palco ;) ),
comunque le foto sono piuttosto orribili.


Ho anche provato a fare qualche foto del duomo di Ferrara e della piazza
(il castello purtroppo ha le quattro torri circondate da impalcature per cui non ho nemmeno provato),
ma probabilmente ero già distratta dal pensiero del concerto
perché anche queste fanno piuttosto pena.
Tirando le somme, quindi,
come ultimo post prima della pausa estiva abbiamo
una bellissima serata documentata da pessime foto ;)


Ho messo il link a NoYou Girls, se volete ascoltarla,
e sulle note di questa canzone vi auguro un buon agosto
e vi aspetto ai primi di settembre!

Buone vacanze!!!

P.S.: sto provando nuovi editor fotografici. 
Sì, forse qui ho un po' esagerato ma è molto divertente (e poi le foto erano orribili!),
vi farò sapere ;)

2 commenti:

  1. Molto emozionante la tua serata, io ho frequentato Ferrara per un pò e la ritengo una città bellissima. Buone ferie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me è una bellissima città e sì, la serata è stata perfetta ;)
      Grazie Giulia!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...