29 giugno 2014

Se l'astuccio ha un'aria vintage ...



La fine di un anno scolastico oltre che un momento di festa,
di sollievo e di speranza in una buona estate ristoratrice ;),
è anche un buon momento per fare un piccolo regalo
a colleghe/amiche che ci hanno tenuto compagnia,
aiutato e qualche volta sopportato nei lunghi mesi precedenti.


Spesso dunque, proprio in questo periodo
mi viene chiesto di realizzare qualche cosa di semplice e simpatico,
adatto ad un ringraziamento “scolastico”.
Devo dire che l’idea dell’astuccio,
che poi può essere utilizzato in mille modi diversi,
è una delle più gettonate.


In questi ultimi anni, pur mantenendo più o meno invariata la forma,
ne ho realizzati diversi (alcuni li ho pubblicati anche qui)
e le possibilità di combinazione delle stoffe,
applicazioni e motivi sono davvero infinite.


Così sono nati questi ultimi due astucci,
in seguito ad una richiesta
che mi lasciava completamente libera in merito a stoffe e decori.
La cosa strana è che, pur non avendone minimamente l’intenzione,
alla fine, tra l’abbinamento delle stoffe e le applicazioni,
sono risultati entrambi molto anni ’70!
E mi piacciono proprio
(no, non è perché ho una passione per gli anni ’70, affatto …) :)


Che ne dite? 
Non fanno molto "peace & love"?
Uccellino e rametto, che riprende la stoffa fantasia, per uno
e prato punteggiato da fiorellini bottoncinosi
(ho anche inventato un nuovo aggettivo!) per l’altro …


ora devo solo decidere quale dei due mi piace di più e rifarlo per me ;)

Buona settimana

15 commenti:

  1. Mi piacciono da impazzire, hai ragione sono style '70 e sono meravigliosi, che bello però avere una collega come te!!!!! Evviva le vacanze Francy ora te le puoi godere :-) Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely!!!
      Mi sono divertita un sacco a farli, per questo forse mi piacciono anche più del solito ;)
      Sì, adesso sono davvero in vacanza e indovina? Oggi tappa biblioteca ;)
      Un bacione

      Elimina
  2. Cara Pincofifì,
    i tuoi astucci sono deliziosi e le stoffine adorabili, mi piacciono molto i tessuti in tinta naturale o ecrù.
    Il mio preferito è quello con l'uccellino azzurro ^-^
    Credo che questo regalo handmade sarà stato graditissimo.
    Brava!
    Un abbraccio
    Nunù

    RispondiElimina
  3. Cara Pincofifì,
    non so se si è salvato il mio precedente commento perchè alla fine mi ha dato errore.
    Comunque volevo dirti bravissima per questi astucci e per le stoffine adorabili.
    Il mio preferito è quello con l'uccellino azzurro ^-^
    Saranno stati regali graditissimi!
    Brava
    Un abbraccio
    Nunù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nunù,
      grazie!!!
      Quello con l'uccellino mi sa che ha elevate possibilità di essere rifatto e utilizzato da me come astuccio per l'anno prossimo ;)
      Sì, sono piaciuti molto, per fortuna!
      Un bacio

      Elimina
  4. Hi, I love your craft, is beauty, I love a colors, I follow your blog, hugs from Brazil.
    Visit my blog - Tita Carré - free patterns crochet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Roberta,
      thanks and welcome :)
      See you soon!

      Elimina
  5. Davvero bello l'astuccio con i fiorellini-bottoncini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,
      ... piace molto anche a me ;)

      Elimina
  6. Secondo te se metto in un vaso dei bottoni vengono fuori delle piantine di fiori così belle? Io ci provo, non si sa mai... e dentro l'astuccio metto tutte le idee che ci mantengono un po' bambine...
    Sei stata così brava a creare un prato felice dove giocherei subito tranquilla... :-)
    (accanto alla matita rossa porto anche la penna stilografica!)

    Scusa se arrivo tardi, ma la settimana mi è volata tra le mani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima idea, devo provarci anch'io ;)
      Hai presente quei regali semplici, quei piccoli pensieri che però ti colpiscono tanto, neanche ti avessero regalato un vinile originale dei Beatles, con la cover firmata da tutto il gruppo? Quella matita rossa è uno di essi! E penso che una penna stilografica, tra idee e sogni nel cassetto, ci starebbe benissimo insieme ;)

      Elimina
  7. Francesca, acora una volta BRAVA, BRAVISSIMA! Mi piacciono un sacco questi astucci. Quello dell'uccellino e delizioso! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così arrossisco ;)
      Anche a me piace molto quello con l'uccellino!
      Un bacio

      Elimina
  8. Questi astucci sono meravigliosi!! Mi fan venire voglia di tornare a scuola :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...