18 maggio 2014

Briciole e fragole



Siamo nuovamente alla fine di un altro anno scolastico.
In questi giorni non faccio che preparare verifiche, correggere verifiche, fare ripassi, mettere in fila le ultime cose da spiegare, preparare compiti delle vacanze, …
La settimana scorsa c’è stata anche la gita …
(non sono affatto una sostenitrice delle gite, per vari motivi,
ma per fortuna questa è andata bene,
i bimbi si sono divertiti molto e li abbiamo riportati a casa contenti e tutti interi
… che non è cosa da poco ;) ).


Tutto questo naturalmente per dire che il tempo è poco e che
… rullo di tamburi …
sono di corsaaaaaaa!!!!
(traduzione: non ho cucito, dipinto, realizzato
nulla d'interessante questa settimana :( )


Tuttavia, visto che l’estate si sta avvicinando a grandi passi,
visto che i banchi di frutta pullulano, ormai da tempo devo dire, di fragole,
visto che mi sono ritrovata un’invitante vaschetta delle suddette fragole in casa,
oggi ho preparato un buonissimo crumble alle fragole!
Ed ecco qui la ricetta
(è una foto-ricetta, è un bel po’ che non ne preparavo una) :)


Buona settimana!

P.S.: per rendere ancora più croccante l'impasto, e poiché amo gli amaretti, ho aggiunto al tutto una bella manciata di questi biscottini sbriciolati! 
Ah, e ho usato lo zucchero di canna :)

P.P.S.: amo questo dolce perché oltre ad essere buonissimo, è superveloce, semplice
e molto versatile: lo si può fare con qualsiasi tipo di frutta (il mio preferito è quello alle amarene)!

10 commenti:

  1. Anch'io sono sempre di corsa ultimamente e dedico meno tempo di quello che vorrei, al blog.
    Quest'anno non ho ancora fatto nessun dolce con le fragole, uffa!!! Complimenti per il crumble, sarà buonissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco perfettamente, Any!
      Dai, per i dolci con le fragole fai ancora in tempo :) (anzi se hai qualche bella idea poi te la copio!)
      Il crumble non è arrivato a sera ;)

      Elimina
  2. Ho due crumble preferiti: quello con mela e cannella e quello con le fragole! Centro pieno! ;-) Ci metto a volte anche le mandorle, che bontà! Oggi siamo entrambe avvolte da profumi fruttosi, mentre la sera scivola via e leva la stanchezza di un lunedì un po' pesante...
    ps: i compiti delle vacanze sono un ricordo troppo poetico e vintage! :-)
    pps: amo le foto-ricette, pasticciare con le font e i colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa mi hai fatto venire in mente, il crumble alle mele! Devo provare a mettere anche le mandorle, finora mi sono limitata agli amaretti ;)
      ...lasciamo perdere i compiti delle vacanze, che è meglio...
      Invece le foto-ricette sono divertenti ;)

      Elimina
  3. la meraviglia dei crumble è che sotto il primo strato tutto sbricioloso e croccante, trovi tutto il sapore della frutta succosa!!! sono buonissimi, golosi e poi con le fragole non ne parliamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono perfettamente d'accordo!!!
      E' proprio ciò che mi piace di questo dolce, questa sua "doppia personalità" ;)

      Elimina
  4. Che buono!!! Il crumble riserva sempre piacevoli sorprese :-) Complimenti per il blog, mi sono iscritta ai lettori fissi, ciao a presto
    Federica :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica,
      benvenuta!
      Sì, hai ragione il crumble dà sempre dolci sorprese :)
      A presto

      Elimina
  5. Ciao Francesca! non ho mai fatto un crumble ma sembra facile e buonissimo. Devo provarlo assolutamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero facilissimo e buonissimo, prova e vedrai!!! :)
      (poi fammi sapere!)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...