2 febbraio 2014

Aspettando la neve ...



Allora, 
questa mattina sono uscita con l'idea di fare qualche foto.
Ultimamente il tempo non è stato dei migliori e così spesso ho evitato,
ma oggi mi sono svegliata con l'idea di fare qualche nuova foto e dunque,
nonostante il cielo grigio e una percentuale di umidità pari a circa il 97%,
sono uscita ;)


Cercavo qualche scorcio interessante,
qualche particolare colto in modo diverso dal solito,
ma ciò che davvero stavo cercando era la neve.
Sono giorni, settimane che continuo ad aspettare e sperare che nevichi
(cosa che quest'inverno sembra non voler proprio succedere) …
e poiché continuo a rimanere delusa, niente, finisce che mi sento un po' triste:
che inverno è senza un po' di neve, 
senza una spolverata di bianco sui tetti e sui rami degli alberi?


E così, vuoi per la giornata uggiosa,
vuoi per il mio umore non proprio allegrissimo,
non so ma le foto che ho scattato mi sembrano rispecchiare queste sensazioni:
grigio, umido, una sorta di cupo autunno che non riesce proprio a lasciare spazio al bianco,
rigenerante inverno …


Dopo un'oretta in giro per campi, alla fine sono rientrata
e mi sono infilata in cucina a preparare un dolce.
Un esperimento: muffins - foresta nera.
In pratica muffins al cacao con all'interno pezzetti di amarena sciroppata,
decorati con panna montata e un'amarena in cima.
Buoni buoni,
ma anche le foto di questi dolcetti non hanno avuto sorte migliore,
grigie e un po' cupe …


Ora vado a rubare l'ultimo muffin :)

Buona settimana

P.S.: … neve, ti aspetto!!!

11 commenti:

  1. Mi piace molto la prima foto, ma la verita' ... non ho capito cosa sia! :-) Un bacio, tesoro e buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' acqua :) L'acqua di un canale: ci credi che nonostante abbia visto spesso foto di questo genere, io non ne avessi fatta ancora una così? Ieri finalmente ho provato ... e devo dire che non dispiace neanche a me ;)
      Un bacio

      Elimina
    2. Ahhhhh!! Allora e' acqua!!! belissima la foto, Francesca. Buona giornata tesoro!

      Elimina
  2. Cara Francesca,
    che belle le tue foto in grigio ... in questo periodo il tempo è statico e il sole non fa più capolino purtroppo.
    I tuoi muffin sono strepitosi, io poi sono golosissima di cioccolato ^-^
    Davvero un'idea originale, bravissima.
    Un abbraccio
    Nunù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunù :)
      Ametto che le ho pensate in bianco e nero perchè ieri era proprio una giornata grigia.
      I muffins invece erano molto più allegri, ma la luce ha giocato anche in questo caso e le foto sono venute un po' cupe ...
      Un bacio

      Elimina
  3. Io la neve non l'aspetto, perché dalle mie parti non nevica mai. Ma mi manca tanto vedere le montagne bianche, i prati, gli alberi, quindi sappi che aspetto le tue foto con la neve!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo!!!
      Io incrocio le dita perchè per come sta andando al momento ... ma se arriva, prometto un post supernevoso ;)

      Elimina
  4. Per le foto della neve devo mettere mano all'archivio della montagna o della famosa nevicata romana di due anni fa... confesso che per un paio di giorni sognerei di nuovo tutta la città bianca e soffice...
    I paesaggi invernali hanno quella malinconia che in fondo ho sempre amato e tu hai scattato delle cartoline in bianco e nero che hanno fermato il silenzio... come fosse tutto sospeso...
    Amarena e cioccolato? Grande idea, grazie... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti il tempo sembra proprio sospeso ultimamente ... non è più autunno, ma questo non è nemmeno un vero inverno.
      Niente, io continuo a sperare nella neve e intanto mi consolo con i muffins. Amarena e cioccolato sì, perchè adoro la foresta nera e questa ne è una versione veloce e gustosa ;)

      Elimina
  5. Ottima idea... dopo il gelo ripigliarsi stazionando in zona forno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ... era la mia intenzione ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...