23 febbraio 2014

Spiando passi silenziosi



Niente, quest'anno non ce l'abbiamo fatta.
L'inverno non è arrivato.
E sinceramente ormai mi sembra un po' tardi.
Così, dopo la pioggia insistente e persistente di questi giorni
(non vi dico il diluvio che c'era da queste parti l'altra sera …),
oggi sole.


Un sole bello, luminoso.
Che questa mattina faceva brillare ogni singola gocciolina d'acqua
che ornava ogni ramo,
ogni singolo filo d'erba.


L'idea è nell'aria,
la primavera si nasconde dentro il germoglio verde, delicato, dell'ortensia,
sotto le nuove foglioline della rosa, vezzosamente ornate di porpora, 


fa capolino in mezzo ai prati, verdi e luccicanti,
occhieggiando, timida e gialla, nella corolla delle primissime margherite.


Questa mattina passeggiavo in mezzo ai campi,
osservando l'attesa, la preparazione,
annusando odore di bagnato, profumo di erba …
Questa mattina avevo con me due compagne d'esplorazione d'eccezione.
Erano molto prese dalla loro missione, annusando e facendosi agguati a vicenda.
Ma ci tenevano molto a essere menzionate nel post e si sono addirittura messe in posa,
ognuna mostrando il suo profilo migliore ;)


Manca poco meno di un mese all'inizio ufficiale della primavera …
spero che non mi deluda come ha fatto questo inverno.

Buona settimana 
(spiando i passi silenziosi della nuova stagione che si fa sempre più vicina)

12 commenti:

  1. Lovely photographs !!!! Very sweet cats !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you!!!
      ... also on behalf of my cats :)

      Elimina
  2. Godiamoci questo sole, respiriamo queste verde, queste gemme sembrano piccole mani tese che vogliono stringere nuova vita e luce... io mi sento come loro, mi affaccio timida, annuso l'aria, sono anche come quei gatti che si siedono a prendere calore...
    tu invece sei una margherita, sorridi, hai i petali lucidi e ben aperti... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il lavorio della natura, la preparazione. Mi è sempre piaciuto osservare la vita della natura e grazie al sole di ieri ho potuto trattenere per me qualcosa di quello che ho visto ...
      Sì, le margherite mi piacciono, sono allegre, e l'analogia anche :)
      Vediamo quanto dura ;)

      Elimina
  3. giornate rare, in questo periodo, ma che mettono subito di buon umore quando ci sono!
    gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, Gloria!
      E ci voleva!
      Grazie per essere passata, a presto :)

      Elimina
  4. Guarda tu non puoi capire Pinco quanto sono felice io che l'inverno non sia mai arrivato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che l'inverno può incupire, intristire. Specialmente chi ama il sole e il caldo, o chi sta passando un periodo difficile. Perciò sono contenta che quest'anno non ti abbia "disturbato" ;)
      ... ma, perdonami, io continuerò ad essere triste per la neve che non è arrivata, per le gelate mattutine mancate, che ai miei occhi hanno sempre regalato un tocco magico alla terra che amo :)

      Elimina
  5. Meraviglia! Sembra davvero che la primavera faccia i primi passi, ma mi sa che è un tranello, hanno detto che a marzo arriverà neve e freddo sarà vero? Mi godo in pace questi scatti! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà, lo scopriremo :) Comunque in questi giorni il sole continua a splendere e l'albero di prugne che ho dietro la finestra della cucina, tempo un paio di giorni ancora, e sarà in fiore ...
      Che bello rivederti da queste parti!
      Un bacio

      Elimina
  6. Foto bellissime (come sempre). Io non vedo l'ora che arrivi la primavera. Se anche e' vero che con lei arriva anche l'allergia, l'idea di giornate di luce e buona temperatura mi mette di buon umore. Un bacio tesoro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Teresa!!!
      Sì, il sole e la luce di questi giorni mettono di buon umore, speriamo bene :)
      Un bacione

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...