16 gennaio 2014

Ritagli e vecchie cravatte



Vecchia cravatta sui toni del grigio;
ritaglio avanzato dall'orlo di un paio di pantaloni da uomo sui toni del blu;
pezzi di stoffa color ecru e blu.


Il problema, dal mio punto di vista, è che quando mi si chiede di fare un accessorio per uomo
mi trovo un po' in difficoltà.
 Perché, diciamocelo, fare una cosa per una donna o un bambino
è più semplice,
si possono fare applicazioni graziose, simpatiche, romantiche …
Ma per un uomo?


Il fatto è che un po' di tempo fa,
mio papà mi aveva chiesto una nuova custodia per il suo cellulare
e, inizialmente, non avevo proprio idea di cosa fare.
Allora ho preso in mano la mia scatola dei ritagli,
quella in cui conservo tutto (compresi gli avanzi degli orli ;) )
e mi sono capitate per le mani alcune stoffe che hanno acceso la lampadina!


E così ecco qua: custodia a righe, toni neutri e piuttosto maschili,
utilizzando una vecchia cravatta e l'orlo di un paio di pantaloni :)
Che ne dite?
L'interno, in cotone blu, è imbottito, per proteggere il cellulare,
mentre un cordino grigio serve da chiusura.


A me questi colori piacciono molto … non so se si nota ;)
Quella dell'ultima foto, infatti, è la mia custodia, realizzata ormai due anni fa:
come potete vedere anche per me ero finita su toni simili,
con un paio di stoffe giapponesi che purtroppo non ho più trovato.
Ma sulla mia, invece delle righe, campeggia un bel gatto!


 Direi che sono piuttosto soddisfatta del risultato,
anche perchè il mio papà ha approvato ;)

Buon finesettimana!!!

16 commenti:

  1. Ciao cara"! Hai ragione... i complementi per un uomo sono sempre difficili. Tu pero sei stata bravissima ed anche a me piace molto il risultato. Un bacio... e buon weekend ( che quasi quasi ci siamo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Teresa!!!
      Allora non sono l'unica a non sapere bene cosa fare quando si tratta di accessori da uomo ;)
      Un bacione e buon we anche a te!

      Elimina
  2. Ma che bella custodia!!! Bravissima!!

    RispondiElimina
  3. Sei geniale! Hai fatto un lavoro perfetto!
    Nessuno capisce mai perché tengo sempre i ritagli di stoffa e carta..per fortuna tra di noi ci intendiamo ;)

    Buon pomeriggio
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia!!!
      Non riesco mai a buttare i ritagli perchè penso sempre che prima o poi mi possano servire ... e poi avere una scatola per i ritagli di stoffa me l'ha insegnato mia nonna, la cui scatola era il mio scrigno del tesoro, per fare i vestiti alle bambole quando ero piccola :)
      Buon weekend

      Elimina
  4. Quanti ritagli! Ne ho la stanza piena, ma almeno tu mi capisci! E questo è un ottimo esempio di come riutilizzarli. Hai fatto un magnifico lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena,
      grazie!!!
      Utilizzare i ritagli e riciclare cose che non servono più mi piace sempre molto ... anche perchè faccio fatica a buttare via ;)

      Elimina
  5. Cara Francesca,
    ma è troppo carino, la scelta dei colori la trovo azzeccatissima per un porta cellulare maschile.
    Bravissima come sempre.
    Un abbraccio e buon WE
    Nunù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti colori e motivo a righe hanno fatto centro ;)
      Grazie Manu!!!
      Un bacio e buon we anche a te!

      Elimina
  6. E' vero, gli accessori per uomo sono sempre più difficili...ma ti è riuscito veramente bene :)
    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia!!!
      Non è il primo che faccio e subito vado in panico, poi arriva l'ispirazione (...se sono fortunata ;) )!
      Un bacio

      Elimina
  7. E fai bene ad esserne soddisfatta perché sono proprio carine sia la tua che quella del papà, che sarà sicuramente orgoglioso di te.
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  8. Bravissima, davvero! E' proprio difficile accontentare un uomo in fatto di accessori, è vero, ma tu ci sei riuscita alla grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania,
      grazie!
      ...Diciamo che per fortuna mi è venuta una buona idea ;)
      A presto

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...