11 gennaio 2014

Biscotti, biscotti, biscotti ...



Non so se si era capito,
ma sono arrivata al periodo di festa appena trascorso piuttosto di corsa e,
nonostante tutto, lo spirito natalizio mi è un po' mancato.
Ma è alcuni anni che va così, non so bene perché …


Comunque anche quest'anno volevo preparare alcuni regali per parenti e amici,
rigorosamente fatti a mano.
Però avevo poco tempo e scarsa ispirazione …
Così ho pensato di fare dei semplici sacchettini di biscotti,
accuratamente preparati e confezionati. 


Nella sua semplicità, quello dei biscotti è un regalo che mi piace tantissimo per Natale e,
pur avendone ricevuti, io non li avevo mai regalati.
Quest'anno, finalmente, ho posto rimedio alla mia mancanza ;)


Ho preso la mia ricetta preferita di biscotti al burro,
la sparabiscotti (se non l'avete mai provata, fatelo perché è divertentissimo)
e ho infornato diverse teglie profumatissime.
Una volta raffreddato il tutto, ho fatto qualche foto
e poi preparato le confezioni:
sacchettini decorati semplicemente,
accompagnati da una foto dei biscotti in questione e dalla ricetta. 


Alla fine ho anche abbinato ad ogni pacchetto
un piccolo addobbo per l'albero (come quelli che potete vedere in questo post).
Un pensiero molto semplice, ma che è stato gradito :)
Ora, per chiudere questo periodo,
ho pensato di lasciare anche qui la ricetta dei biscotti …
se la provate fatemi sapere :)


Buon finesettimana!!!
 
P.S.: questo è un impasto morbido, perciò è importante lasciarlo un po' in frigorifero; ma proprio per questa sua caratteristica è adattissimo alla sparabiscotti!
P.P.S.: per questo regalo avevo preparato biscotti in versione normale, con lo zucchero di canna e al caffè (i miei preferiti!)

8 commenti:

  1. Carissima Francesca,
    che meraviglia questi tuoi biscotti, proverò sicuramente la ricetta che hai postato.
    Io già da qualche anno regalo biscotti a Natale perché ho visto che è un regalo sempre molto gradito.
    Molto molto bella l'idea della ricetta e la foto, bravissima, mi è piaciuta tantissimo.
    Un abbraccio
    Nunù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, ho letto il tuo post sui biscotti alle nocciole (che mi ha fatto venire un'acquolina ...) :)
      Grazie, mi sembrava un ricordo carino e anche utile la foto con stampata dietro la ricetta!
      Un bacio

      Elimina
  2. I biscotti sono un dono meraviglioso!!! sanno di casa, di calore, di abbracci, di amore..... bellissima idea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me :)
      E poi sono buoni buoni da mangiare ...
      Grazie!!!

      Elimina
  3. Anche a me piace molto l'idea di regalare biscotti a Natale e i tuoi sembrano buonissimi. Un bacio tesoro !!!!!

    RispondiElimina
  4. Eccola la parola magica! Sparabiscotti! Proverò subito la ricetta, perché pur amando moltissimo fare torte, crostate ecc. ecc, non faccio mai i biscotti perché non ho voglia di stare a tagliarli. Grazie, grazie, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ogni tanto secca dover stare a tagliare tutti i biscotti e la sparabiscotti è davvero comodissima (e divertente) in questi casi ;)
      Prova e vedrai!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...