5 novembre 2013

Little nice things




Alcune cose belle di questi giorni.
Perché?
Perché la settimana appena trascorsa non è stata delle migliori
(e la giornata di oggi non ha fatto eccezione, anzi!),
e così è meglio concentrarsi sulle piccole cose belle!


Una zucca regalata
(e come si può notare è davvero facile farmi felice certe volte ;) ),
particolare, di un verde grigio con una specie di fiore bianco nel mezzo: bellissima!


I muffin, fatti con la zucca stessa, buonissimi :) (qui la mia versione)
Un libro che mi sono regalata qualche giorno fa …


… e una fumante tazza di te
(spesso mi chiedo chi sia stato a scoprire
l'incredibile potere confortante di questa semplicissima bevanda).


Volevo anche mostrarvi i miei preparativi per un mercatino natalizio,
ma oggi sono tornata a casa troppo tardi e, quando ho preso in mano la macchina fotografica,
la luce era ormai piuttosto scarsa.
Dunque vi lascio con solo una sbirciatina e rimando alla prossima :)


E voi, come vi risollevate da un momento sconfortante?

Buona settimana

16 commenti:

  1. Cioccolato, cioccolato, cioccolato. O shopping: un libro, un qualsiasi accessorio per la cucina, un mazzo di fiori. Oppure, se mi trovo in macchina, mi fermo in pasticceria e mi prendo un bel cornetto al pistacchio. E mi passa tutto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, il cioccolato! Come ho fatto a non pensarci?
      Ma stasera rimedio (oggi mi sono comprata una confezione dei miei cioccolatini preferiti) ;)
      Bello il cornetto al pistacchio, deve avere una magnifica crema verde!

      Elimina
  2. Quella zucca avrebbe reso felice anche me!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che è bella?
      E super buona (ne ho ancora metà da usare) :)

      Elimina
  3. Ciao,
    anch'io oggi mi sento proprio come te, infatti mi sono appena preparata una calda tazza di thè.
    I muffin alla zucca li adoro e li ri-cucinerò sabato sera xchè ho ospiti!
    Un abbraccio e un sorriso ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu,
      spero che la tazza di te abbia fatto il suo dovere (con me funziona sempre, soprattutto se accompagnata da qualche buon dolcetto ;) )!
      Un bacio

      Elimina
  4. Aspettavo la tua zucca fiorita... che bellina... :-) Tienila come portafortuna... secondo me ha buoni poteri contro le giornate difficili...
    Parole, libri, muffin, tazze calde... le tue cose belle sono le mie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E considera che non sono stata molto brava a fotografarla. Non è affatto una zucca perfetta, anzi, ma ha una sua "personalità" che mi ha colpito :)
      Bello condividere queste piccole cose, questi semplici rifugi nella malinconia ...

      Elimina
  5. Libro, copertina e tazza di the! Che forte quella zucca non l'avevo mai vista! Un bacione
    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che siamo in tante a rifugiarci tra le pagine di un libro con una buona tazza di te :)
      Anch'io non ne avevo mai vista una simile, per questo mi ha subito colpito!
      Un bacio

      Elimina
  6. Direi più o meno come te, di certo un libro è una tazza di tè profumato che mi riporti alla calma e alla serenità e il creare qualcosa con le mie mani... Splendide fotografie e non vedo l'ora di vedere una per una le tue creazioni per il mercatino :-) Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Ely!!!
      Hai ragione, anche fare qualcosa con le proprie mani aiuta :)
      Per le creazioni prossimo post, o al massimo il successivo!
      Baci

      Elimina
  7. Mi dispiace che attraversi un momento sconfortante! Forza la prossima settimana sara' migliore! Adoro le tue foto... Anch'io mi rifugio ogni tanto tra le pagine di un libro e una semplice tazza di te. Un bacio tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Teresa, lo spero davvero!
      I libri sono un ottimo conforto, soprattutto se accompagnati da una tazza di te fumante :)
      Un bacione

      Elimina
  8. Very cozy pictures,Francesca!
    I also started to prepare for Christmas!
    Kiss!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Irina!
      So I wait to see your Christmas photos :)
      Kiss

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...