20 novembre 2013

Gingerbread men, hearts and Christmas trees



Ed ecco qui alcuni degli addobbi che ho preparato per il mercatino.


Devo dire che ancora non sento molto lo spirito natalizio 
e ho fatto un po' fatica a preparare queste cosine, 
anche perché ultimamente il tempo e io abbiamo litigato ;)


Mancando d'ispirazione sono quindi andata sul classico:
alcuni omini di pan di zenzero, 
che si sono fatti belli con un fiocco di raso intorno al collo …


cuoricini vestiti a festa 
con stoffe dai particolari dorati e allegre passamanerie …


e alberelli dalla forma stilizzata, 
ma dall'intenso profumo di cannella :)


Questi oggetti si vanno ad aggiungere alle collane di stoffa che vi avevo mostrato qui 
e a qualche zucca e funghetto, che potete vedere in questo post.
Ho ancora una settimana di tempo e spero di riuscire a preparare qualche altra cosa … l'importante sarebbe che si facesse viva l'ispirazione natalizia!


E sì, lo so, le foto ultimamente sono orribili, 
ma finisco sempre col farle di sera perché non riesco altrimenti … sono un disastro ;)

Buona settimana


22 commenti:

  1. Sono carinissimi! Il mio preferito è l'alberello! Brava, brava! :-)
    Ultimamente anch'io litigo con il tempo... sapessi le corse che faccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sentissi il profumo ...
      Tempo tiranno insomma :)

      Elimina
  2. mi ha incantata l'idea del tronco di cannella...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' semplice, ma fa la sua figura ;)

      Elimina
  3. Sono carini e sicuramente d'atmosfera! I miei preferiti sono i gingerbread!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono un vecchio modello Tilda, ma continuano a piacermi :)

      Elimina
  4. Ma scusa Francesca, a me sembra che l'ispirazione ci sia e anche tanto, gli omini di pan di zenzero sono troppo carini e con gli alberelli e cuori vai sul classico! In bocca al lupo per il mercatino e un bacione
    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina!!!
      Avrei voluto fare anche qualcosa di nuovo, ma magari nei prossimi giorni mi viene qualche idea ... speriamo :)

      Elimina
  5. Ciao Francesca,
    che belli! Anche per me il preferito è l'alberello!!!
    Brava come sempre.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu,
      grazie!
      ... Credo che alla fine almeno un alberello lo terrò per me ;)

      Elimina
  6. Che belli! Fanno pensare subito all'atmosfera del Natale e al profumo di zenzero e cannella!!
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa!
      Il profumo infatti c'è ed è la cosa migliore :)

      Elimina
  7. le tue creazioni sono molto belle, avrai di sicuro successo al mercatino!!
    gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gloria!
      Lo spero proprio :)

      Elimina
  8. What wonderful gingerbread men! And I like the Christmas Tree with cinnamon!
    Thank you, Francesca, for the lovely Christmas inspiration!
    Kiss!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Irina!
      The little gingerbread man is a pattern that I really like for Christmas as well as the tree.
      And cinnamon is essential :)
      Kiss

      Elimina
  9. Sono bellissime le tue creazioni e l'alberello mi ha conquistata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me l'alberello piace molto ;)
      Grazie Any!

      Elimina
  10. Bellissimi!!!! Tutto tutto tutto, l'alberello l'ho fatto anche io l'anno scorso e l'ho riempito di lavanda :-) Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely!
      E grazie anche per il suggerimento: credo proprio che ne farò qualcuno con la lavanda e magari un legnetto al posto della stecca di cannella :)

      Elimina
  11. Πολύ ωραίες η κατασκευές σου με ενθουσίασαν !!!!! Καλή χρονιά φιλία πολλά από Ελλάδα.............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Welcome and thanks for the compliments!
      See you soon!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...