27 novembre 2013

An endless day



Oggi è stata una giornata senza fine.
Una di quelle che si protraggono anche quando sei certa di aver ormai raggiunto il limite.
Quando dici a te stessa che no, adesso basta, altri dieci minuti così non li reggo.
Salvo poi andare avanti, ancora,
sospinta da non si sa quale forza residua nascosta non si sa bene dove.


Ciò che desideri alla fine di una giornata del genere è semplicemente qualcosa di confortante,
qualcosa di dolce (… per lo meno io ;) ).
Dovete sapere che seguo diversi blog di cucina estremamente interessanti,
scritti bene, corredati di foto meravigliose
e che propongono ricette che continuo ad inserire nella mia lista di
questa-prima-o-poi-la devo-assolutamente-provare,
ma spesso passano settimane, qualche volta mesi, prima che riesca a rispettare il mio proposito.


Poi c'è la folgorazione,
quella volta in cui leggi una ricetta …
e semplicemente ti infili in cucina e la provi!
Ecco, questo è quello che è successo quando ho letto questo post di Ely.
Amaretti al caffè.
Croccanti all'esterno e morbidi, quasi cremosi all'interno.
No, dico, come si fa a resistere?


C'è stato un momento, la prima volta che li ho provati,
in cui ho pensato di aver rovinato tutto,
perché l'impasto,
sebbene ben amalgamato e soprattutto profumatissimo,
non voleva saperne di  diventare abbastanza compatto da poterlo lavorare.
Ma alla fine tutto ha funzionato come doveva e il risultato è stato assolutamente perfetto!


Così, mentre vi invito a fare un salto sul blog di Ely
e a provare questa magnifica ricetta,
io finalmente concludo questa giornata:
un buon film e una manciata di amaretti al caffè da sgranocchiare :)

Buonanotte

12 commenti:

  1. Anche a me capita di voler qualcosa di confortante alla fine della giornata. A me il dolce non mi esalta ma questi amaretti (non so se sono le tue parole o le tue fotografie) dicono "mangiami" ! un bacio tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo gentile, Teresa, grazie!!!
      Per me, purtroppo, dolce = conforto ... e puoi immaginare come ne risenta la mia linea ;)
      Un bacione

      Elimina
  2. Very tasty cookies! I'd like to try to bake!
    Have a good evening, Francesca!
    Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Try them, you'll see they are yummy!
      Thank you, Irina, have a nice evening to you too!
      Kiss

      Elimina
  3. Le conosco queste giornate senza fine. Cerchi anche solo un boccone di qualcosa di dolce che sia consolatorio e coccoloso! I tuoi amaretti sembrano buoni-buoni-buoni! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? E anche se aiuta sul momento, poi ti senti in colpa per aver esagerato ... per lo meno io ;)
      Sono buonissimi, provali!

      Elimina
  4. Capisco bene cosa intendi.
    Anche io seguo sempre Ely, ci trovo delle ricette che mi ispirano molto, e questa non fa eccezione! Sembrano buonissimi :)
    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, Ely è una garanzia!
      E questi amaretti sono davvero squisiti ;)
      Un bacio

      Elimina
  5. Ohhh e io sono commossa ma davvero, che bello quanto le amiche provano le tue ricette e ne sono entusiaste, questi amaretti sono veloci e buoni e tante amiche li hanno provati, vedi che a volte una ricetta tocca il cuore e io ne sono felice!!!!! E sono felice che abbiano dato una svolta dolce alla tua serata! Un bacione e grazie per averli provati!!!!! Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono io che ringrazio te per averli postati!!!
      Hai ragione, sono squisiti e veloci e sì, si può proprio dire che abbiano salvato questa giornata :)
      Un bacione

      Elimina
  6. Fra, ma perchè mi perdo i post? Devo tirare le orecchie a Blogger che non me li fa apparire in tempo... :-)
    Ely è tanto brava e delicata e io sto riscoprendo la passione per gli amaretti, per anni li ho messi da parte ma ora tornano fieri nella mia dispensa... presto vedrai una ricettina... e prima o poi, chissà, magari provo a farli io... la mia lista di ricette "in attesa" puoi immaginare quanto sia lunga ma vederla mi rassicura, mi fa pensare che ci sarà tanto cibo buono nelle mie future giornate...
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai in mente una nuova ricetta per gli amaretti, o che li prevede, non vedo l'ora di leggerla (... e di ammirare le foto) :)
      E finirà che la infilo nella mia di liste ... anche se le ricette con gli amaretti hanno un'alta probabilità di essere sperimentate in tempi brevi. Come puoi notare li adoro!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...