29 ottobre 2013

Fili di seta e gocce di rugiada



Si potrebbe pensare che sono un po' fissata
… a questo punto l'idea è legittima ;)


Sto ancora aspettando che l'autunno,
quello vero, freddo, con la brina e il respiro che si condensa,
quello che lascia la punta del naso fredda e le guance arrossate,
quello da sciarpa e maglione pesante (adoro le sciarpe e i maglioni di lana),
sto ancora aspettando che si faccia vivo.
Una cosa dell'autunno, però, in questi giorni non è mancata
dalle mie parti: la nebbia.
Suonerò strana ai più, ma … amo la nebbia
(… non se devo girare in auto, però …)!


E domenica mattina non ha fatto eccezione.
Così sono uscita con la macchina fotografica nel tentativo di immortalarla.
È una vita che ci provo, ma senza risultati soddisfacenti.
… Il giorno che riuscirò a fare questa foto, vorrà dire che avrò veramente imparato
come usare la mia macchina!!!


Comunque, un po' delusa dall'ennesimo fallimento,
mentre girovagavo non ho potuto fare a meno di notare i bellissimi giochi di ragnatele e rugiada
che decoravano alberi e arbusti
e così ecco qui (dev'essere già la terza volta) i miei scatti in merito!


Sì, forse sono un po' fissata con questo soggetto,
ma che ci posso fare? Mi affascina :)

Buona settimana

10 commenti:

  1. Incredibile la magia di queste trame... quante possibilità, quanta pazienza, quanta cura per costruirle... le guardo affascinata, forse perchè penso che le nostre emozioni siano così... legate, unite, vanno in più direzioni, si estendono, cercano un centro... e a volte sfuggono anche un pò...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magia è la parola giusta. Penso anch'io che rappresentino perfettamente l'intrico delle nostre emozioni, legami, connessioni, fili spezzati ... Se poi aggiungi la bellezza di gocce perlescenti che le percorrono, quasi a sottolineare i passaggi più importanti hai un quadro perfetto.
      ...momenti di comprensione in mezzo a volute di nebbia :)

      Elimina
  2. Bellissime queste foto. Le ragnatele hanno un loro fascino.
    Stefy

    RispondiElimina
  3. Anch'io sto ancora aspettando l'autunno!!! Quest'anno è in ritardo e io ho tanta voglia di tè caldo, torte e dolcetti mangiati sul divano al calduccio, coperta da un bel plaid!
    Le foto sono bellissime!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Any!!!
      Sono proprio d'accordo, anch'io sto aspettando il freddo per gustare dolci, te e tisane :)

      Elimina
  4. How beautiful, Francesca! Light enters through the spider web and make it silver!
    Kiss!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, play of light ... and fog :)
      Thank you, Irina!
      Kiss

      Elimina
  5. Ciao Francesca, io dico che sei diventata brava a fotografare, non so perchè ti sia sfuggita la nebbia, ma con la ragnatela hai fatto centro! Le foto sono bellissime! Anche io ho voglia dell'atmosfera invernale e del natale!!! Bacioni Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina,
      li prendo molto volentieri i tuoi complimenti, anche se ho ancora tanto da imparare!
      Un bacio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...