9 settembre 2013

Legno

Il legno è un materiale affascinante, vivo.
Trasmette calore, in più di un significato.


Queste sono giornate strane, per me, 
e sento il bisogno di azioni concrete, precise, 
di movimenti calcolati che mantengano i pensieri su binari ordinati.
Azione che ridà forma al caos (o almeno ci prova).
Tagliare - odore di legno tagliato,
incidere - odore di legno bruciato.


Una prova (non proprio riuscita, 
vedere questo post di Giulia di Briciole e Puntini, per ammirare l'originale) 
e un altro ciondolo inciso col pirografo. 
Un gatto, questa volta. 
Un gatto che dorme sotto una luna che protende piccoli tentacoli di sogni. 


Sono sogni allegri, nelle mie intenzioni, 
e spero che catturino anche me - un augurio.


Infine un acquisto. 
Una bellissima scoperta, qualche giorno fa, 
su una bancarella, passeggiando per le vie della mia città in festa,
 insieme ad una vecchia amica. 


Timbri, timbri in legno, incisi a mano, 
fatti apposta per la stoffa - idee che frullano nella testa.


Vorrei poter appiccicare il profumo del legno a questo post, 
come il poster del mio gruppo preferito su una parete bianca. 
Nostalgia? 
Forse.
Profumo di buono.
Legno

16 commenti:

  1. Gatto, luna, sogni... ci aggrappiamo a ciò che ci piace, ci sostiene, ci dà calma. La nostalgia bussa, busserà sempre... io la porta la tengo aperto, per un piccolo spiraglio... ma con la consapevolezza che quel che conta davvero oggi è il presente... ciò che abbiamo... il resto è un vento leggero che ci solletica il viso, ma senza ferire... o almeno, questa è la meta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione, ... solo a volte è un po' più difficile.
      Grazie per questo tuo commento, è sempre bello leggere le tue parole e sapere che passi di qui :)

      Elimina
  2. Il profumo del legno risveglia sempre anche in me un po' di malinconia... sa di inverno, di freddo, di serate davanti al fuoco per scaldarsi le mani... sa di infanzia e di legnaie preparate con cura...
    Un abbraccio per sentirmi più vicina a te...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io associo queste sensazioni al profumo di legno.
      Bello sapere di condividerle :)
      Un bacio

      Elimina
  3. WOOOW! I timbri di legno sono una meraviglia. Chi sa che idee frullano nella tua testa????? Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che sono belli? Non potevo crederci, quando li ho visti, e naturalmente non ho resistito e li ho subito comprati!
      Un bacione

      Elimina
  4. Ma hai fatto tu il ciondolo con il disegno del gatto?!? Sei bravissima! Il tuo blog è uno dei miei preferiti, ogni volta che vengo qui resto a bocca aperta. Continua così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu!!!
      Sì, ho usato il pirografo, è una cosa che mi piace molto, anche se devo migliorare :)

      Elimina
  5. Wonderful! I loved the decoration with a kitty! How does my cat!
    Wooden printing is very interesting! A great find, Francesca!
    Have a nice day! Kiss!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you, Irina!!!
      Yes, these wooden stamps are gorgeous to me and I cant wait to use them :)
      Kiss

      Elimina
  6. Il legno...... materiale vivo e pieno di calore, con quel profumo intenso mi piace lavorarlo, mi trasmette tanta serenità. Sto già pensando come utilizzarlo x Natale.
    Hai trovato dei timbri molto belli.
    Un abbraccio con sorriso Marghe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il legno è un materiale bellissimo davvero!
      ... e adoro questi timbri, naturalmente non ho resistito e li ho già provati :)
      Un bacio

      Elimina
  7. Adoro il legno e mi piace molto ammirare i lavori di chi, come te, sa creare queste delizie! Il ciondolo di legno è bellissimo, come bellissimi sono i timbri. Aspetto di vedere cosa creerai con questi. Un bacione e un abbraccio
    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina,
      grazie!!!
      Non ci sarà da aspettare molto per vedere gli esperimenti ;)
      Un bacio

      Elimina
  8. Mamma mia! Che Meraviglia il tuo blog!
    Sono senza parole....complementi per tutto!
    Que tengas un lindo dia!
    Anabella
    My washi tape

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anabella,
      benvenuta!
      Grazie per i complimenti :)
      A presto

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...