2 settembre 2013

Profumo d'autunno

Profumo d’autunno al mattino, nell’erba umida di rugiada;
profumo d’autunno alla sera, nell’aria frizzante;
profumo d’autunno in cucina, dal forno pervade la casa l'aroma di muffin al cacao e pere caramellate;
Settembre è arrivato!
:)


Come promesso, ecco qualcosa fatto questa estate, 
ma prima, visto che qui vi avevo postato l’etichetta per la marmellata d’amarene, 
ecco anche quella per la marmellata di prugne, una delle mie preferite.


Sì, lo so, è un po’ tardi, ma magari qualcuno deve ancora decorare i vasetti e, volendo, può usare la mia etichetta (la posto oggi perché in effetti i vasetti io li ho preparati giusto la settimana scorsa ;) … sono una ritardataria cronica).  Anche in questo caso il disegno è tratto da una stampa botanica, questa.
Probabilmente preparerò anche quella per la marmellata di mele cotogne (squisita) 
e appena sarà pronta posterò anche quella :)


Ed ora una pochette. Mi era stata espressamente richiesta con queste stoffe, per abbinarla ad una shopper che avevo fatto l’anno scorso. 
È molto semplice, ma mi piace. Ho pensato di movimentare la parte davanti 
creando delle balze con una stoffa monocromatica, 
mentre dietro l’ho lasciata semplice per lasciar vedere bene il disegno della stoffa (… sì, ancora gufi … ed in effetti dopo aver fatto questa ho preparato la mia che si vede in questo post). 


Sempre nella parte dietro ho aggiunto un “bracciale” per poterla portare comodamente (sapevo che sarebbe stata usata anche in spiaggia). 
È stata molto apprezzata e io mi sono divertita a farla!


 Buona settimana!!!

14 commenti:

  1. uuuuummmmm, che buona questa marmellata. Mi piacciono un monte le etichette. Un bacio, tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'adoro, brusca ma dolce insieme ;)
      Grazie!!!
      Un bacione

      Elimina
  2. bellissima la stoffina con i gufi! e anche quella del rivestimento interno, che si intravede nell'ultima foto... mi piace un sacco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu,
      vero che sono carine?
      Ormai la stoffa con i gufi l'ho quasi finita, tanto mi piace :)
      Un bacio

      Elimina
  3. La pochette è simpatica e raffinata allo stesso tempo e le foto sono bellissime. Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu,
      grazie!!!
      Anche secondo me è simpatica ... colpa dei gufi ;)
      Un bacio

      Elimina
  4. Jars and lids with plums very charming! Plum jam is my favorite.
    Purse with owls beautiful and comfortable.
    Kiss!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you, Irina!
      The plum jam is also my favorite ... and I love the owls and put them everywhere lately ;)
      Kiss

      Elimina
  5. Risposte
    1. Ciao Manuela,
      grazie a te della visita e dei complimenti :)
      A presto

      Elimina
  6. Complimenti!!!! Bellissime le idee e le foto!!! Macca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macca,
      che ci fai qui? ;)
      Grazie per la visita e per i complimenti!!!
      A presto

      Elimina
  7. Settembre, con marmellate fatte in casa e oggetti così carini, ci saprà sorprendere... ho fiducia...
    :-)
    Bello il tuo mondo, incantato come piace a me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo ... sorprese, aspettative :)
      Bello vedere il mio mondo attraverso gli occhi altrui!
      Un bacio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...