16 settembre 2013

Candy floss



«Rabbit running in circles
chasing his tail because
it looks like candy floss.
Trouble is - rabbits don't eat candy floss.
…»
P. McCartney, Trouble is

È un post sui regali, questo.
Su quei piccoli pensieri, pensati e preparati con cura,
o semplicemente inaspettati,
che sanno trasformare una giornata storta
in un momento migliore
perché non sono altro che pensieri felici


Naturalmente non ho resistito a lungo e ho usato i timbri del post precedente
per decorare un pezzo di stoffa
e fare un portachiavi
come regalo di compleanno per una mia amica.


Le chiavi possono essere inserite all'interno,
in modo da non segnare le cose in borsa,
oppure la taschina può servire come porta monete o altro.
Il davanti reca una citazione di una poesia di Paul McCartney, Trouble is.


Per una piccola amica,
che aveva visto quello che avevo fatto per la mia mamma,
un gufetto sui toni del blu, in feltro,
da attaccare all'astuccio o al cellulare
(a volte ci vuole davvero poco per far felice una persona :) ).


E infine un regalo per me.
Inaspettato.
Graditissimo.


Un paio di braccialetti di stoffa
fatti a mano da Silvia di Ghirlanda di Popcorn.
Li avevo visti sul suo blog
(qui, con anche la spiegazione per realizzarli)
e le avevo detto che mi piacevano moltissimo.


E Silvia è stata così carina
da regalarmene due,
sui toni del verde e con i ciondoli della torre Eiffel e di un fiocco di neve.
Non sono adorabili?
Grazie ancora Silvia,
per questo tuo pensiero felice nei miei confronti.


Quando ho aperto il pacchetto mi sono sentita
come un bambino a cui hanno appena comprato
una nuvola di zucchero filato!


14 commenti:

  1. I pensieri felici hanno un rumore unico, inconfondibile: quello del sorriso che si apre. Di labbra che si tendono e occhi che brillano.
    Fai bene a regalarli... ne abbiamo così bisogno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fare regali è una cosa che mi piace tantissimo (ma anche riceverli ;)).
      Che bella l'immagine del rumore dei sorrisi, mi piace!!!

      Elimina
  2. Un regalo consiste in pensare a una persona e tentare di toccare il suo cuore. La persona che riesce a fare questo fa sempre dei bei regali. Penso che tu sia una persona di questo tipo. un bacio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Teresa,
      per questo bel pensiero! Lo spero e sicuramente ci provo :)
      Un bacione

      Elimina
  3. Ciao Francesca, che carina che sei stata a inserirmi in questo bellissimo post.
    Ti ho fatto questo piccolo regalo davvero con gioia e sono felice che tu lo abbia apprezzato :)

    A presto
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Super apprezzato e già sfoggiato :)
      Grazie ancora Silvia!!!

      Elimina
  4. Sono rimasta incantata, semplicemente incantata d queste splendide creazioni..... Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo gentile, grazie Ely!!!
      Un bacione

      Elimina
  5. The prints on the fabric is very beautiful! The little owl is charming!
    Congratulations on a wonderful gift, Francesca!
    Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you, Irina!
      I had so much fun making these gifts ... and also to receive them :)
      Kiss

      Elimina
  6. Il portachiavi è bellissimo, raffinato e tribale allo stesso tempo. Ho letto il tuo primo post e ho scoperto di avere qualcosa in comune con te, mi sono immedesimata nelle tue parole...
    Un caro saluto.
    Manuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace come è venuto ... e ho già in mente un'altra idea :)
      E' sempre bello scoprire di avere qualcosa in comune, anche con persone che non si conoscono "in carne e ossa"!
      Un bacio

      Elimina
  7. Belli i timbri su stoffa, purtroppo per me il binomio stoffa + inchiostro = paciugo. E' da quando avevo otto anni e mi regalarono gli agognatissimi timbri di Hello Kitty che ci provo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà anch'io all'inizio ho ben pasticciato (con i timbri fatti da me), ma pian piano ci ho preso un po' la mano (e comunque le imperfezioni ci sono sempre ;)).
      Bentornata!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...