8 luglio 2013

Regali di ringraziamento

Alla fine di ogni anno scolastico mi piace preparare un piccolo pensiero, 
un regalo fatto con le mie mani per le mie colleghe, 
per ringraziarle del loro supporto … 
e per avermi sopportato ;)

designed and made by me

Si tratta di cose semplici, ma che possono tornare utili.
Per la collega che era con me sulla classe, infatti, ho cucito un piccolo astuccio da borsetta, 
un porta penne, matite, foglietti che si arrotola 
così da occupare veramente poco spazio.


Lateralmente vi ho applicato un cordino, 
con una piccola asola dall'altra parte, 
che serve per chiuderlo.


Per la collega che invece mi ha aiutato con tanto materiale durante tutto l'anno 
ho preparato un cuore pieno di lavanda, 
da appendere in una stanza 
o da mettere in un cassetto per profumarne il contenuto.


L'ho abbellito con un bordino di pizzo 
e una piccola rosellina con le sue foglioline realizzate come avevo spiegato qui.


Che ne dite, vi piacciono? 
Io sono piuttosto soddisfatta 
(anche se la mia vena perfezionista avrebbe qualcosa da ridire su alcune cuciture … ;)) 
e le mie colleghe li hanno molto apprezzati!


Considerando che questo è un post "di ringraziamento", 
ne approfitto per ringraziare anche tre blogger per aver pensato a me per questi due premi:

Cristina e Laura di Un fiore di Crilà

 




Grazie ragazze!!!
... e scusate se, come al solito, ho lasciato passare tanto tempo. 
Come con i precedenti, giro questi due premi a tutte voi che passate di qui, 
ringraziandovi tanto per il vostro affetto!!! 
Vi invito a fare un salto su questi due blog, rimarrete conquistate :)

Buona settimana

16 commenti:

  1. Hai sempre idee e pensieri realizzati con gusto e grazia... ci metti un tocco "leggero", raffinato e semplice allo stesso tempo... le tue colleghe sono fortunate... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dato che non sono molto brava a parlare, troppo timida, questo è il mio modo, forse un po' goffo, per ringraziare.
      E grazie a te, Francesca,
      a leggere queste tue belle parole sono diventata rossa come un pomodoro :)

      Elimina
  2. Quanto sono fortunate le tue colleghe!!!! un'idea davvero carina ed anche pratica. Un bacio, tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Teresa,
      è un piccolo pensiero ma fatto con il cuore!
      Un bacione

      Elimina
  3. Francesca, dei lavori stupendi!!! :)
    Le tue colleghe saranno state felicissime!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono state molto contente e anch'io, vedendo che piacevano :)
      Grazie, Silvia!!!
      Un bacione

      Elimina
  4. Francesca ma sono bellissimi e mi piace molto anche la stoffa che hai usato! Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely,
      grazie!!!
      La stoffa con gli arabeschi sul marrone e verde è una delle mie preferite tra quelle che ho raccolto in questi anni :)
      Un bacione

      Elimina
  5. Ma le tue colleghe saranno state felicissime, mi sembra un bellissimo pensiero per augurare buone vacanze.
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono rimaste molto contente infatti :)
      Grazie per la visita, Paola,
      a presto!

      Elimina
  6. Cara Pincofifì, i tuoi lavori sono stupendi: bello il cuore, ma quello che mi è piaciuto tantissimo è l'astuccio da borsetta! E' davvero originale e molto molto bello! Non sono parole dette tanto per dire, ma sono veramente quello che penso! Ragazza hai del talento! Un bacione
    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristina sei troppo gentile (sono arrossita fin alle punte dei capelli)!!!
      Grazie per queste belle parole!
      Un bacione

      Elimina
  7. Very wonderful gifts!
    Congratulations on your award! Your blog is very interesting and beautiful!
    Kiss!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Irina,
      for your nice words! You are always very kind!
      Kiss

      Elimina
  8. Che bella idea! E molto "chic"!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!
      Ho cercato di fare una cosa insieme carina e utile :)
      A presto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...