22 luglio 2013

Coccole gufose



Mi sono fatta un regalo.
Anzi due ;)


Avevo voglia di farmi qualcosina,
da usare per uscire di sera in estate,
qualcosa di allegro.


Ultimamente ho realizzato diverse cose, ma nulla per me.
… Insomma avevo voglia di una coccola.
Tempo fa avevo visto questa pochette su My Owl Barn e me ne ero innamorata
(l'originale è decisamente bellissima, molto più della mia!),
ma l'avevo accantonata per mancanza di tempo.
Qualche giorno fa, rovistando nella cartella dove archivio foto, tutorial e idee dal web che mi ispirano,
l'ho ritrovata e finalmente ho deciso di realizzarla.
E devo dire che mi sono divertita un sacco perché prima ho anche stampato la stoffa!!!


Vi ricordate l'idea dei timbri fatti in casa che avevo postato qui?
Beh, con una gomma ne ho realizzato uno a forma di gufo,
ho recuperato del colore per stoffa, un pezzetto di gommapiuma
e mi sono divertita a creare questa stoffa gufosa :)
Poi è bastato aggiungere un po' di finta pelle (sì, il colore non è il massimo,
ma mi era stata regalata tempo fa e, come si suol dire, a caval donato …),
una stoffa leggera a pois per la fodera e una cerniera
… e mi piace tantissimo!!!


Ma non contenta, ho pensato di aggiungere anche una custodia per gli occhiali
in stile un po' vintage e coordinata al resto.
Pensavo di usare questo tutorial, ma alla fine ho preso spunto solo dalla forma
(che comunque ho un po' modificato) e non l'ho molto seguito.


Il risultato finale? Promosso a pieni voti!
(oggi mi faccio i complimenti da sola, abbiate pazienza ;) )


Ora con la mia collana gufosa, la mia pochette e il portaocchiali
sono perfettamente coordinata e pronta per un'allegra serata estiva!!!

Buona settimana

19 commenti:

  1. Francesca, é venuta belissima questa pochette "gufosa" ma soprattutto mi piace il timbro del gufo. Sempre bravissima!! Un bacione e buona settimana, tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Teresa!!!
      Vero che è carino? Il disegno originale era più rotondeggiante, ma a me piace anche così ;)
      Un bacio e buona settimana anche a te!

      Elimina
  2. no no.. promossa da tutti direi!
    Guarda che è una figata al cubo e secondo me quella finta pelle è proprio adatta. Mi piace lo stile '70.

    Brava brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto il link.. la tua mi piace di più! Giuro!

      Elimina
    2. Grazie, se troppo gentile!!!
      E' stato proprio lo stile un po' anni settanta della pochette a suggerirmi l'idea del portaocchiali vintage ... anch'io sono un'amante dei seventies :)
      Un bacio

      Elimina
  3. splendida questa borsa gufosa! E l'idea del timbro handmade è magnifica! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eugenia,
      grazie!!!
      Non so se si è capito ma sono un po' fissata con i gufi ;)
      Un bacione

      Elimina
  4. Deliziosa! Anch'io me la regalerei! :)
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa,
      grazie!!!
      ... Un regalo anche per se stessi ogni tanto ci vuole ;)
      Un bacio

      Elimina
  5. Belli i gufetti! Mi piace molto la tua borsa...promossa a pieni voti! Un abbraccio Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro i gufi, in tutte le salse ... e adoro le borse ;)
      Grazie per i complimenti, Cristina, e un abbraccio anche a te!!!

      Elimina
  6. Anche per me, ti sei meritata la promozione a pieni voti: e' tutto bellissimo!!! E l'idea dei tuoi timbri "gufosi" è semplicemente fantastica!
    Brava!
    Rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rita,
      che bello che vi sia piaciuta l'idea del timbro gufoso :)
      Grazie per i complimenti!!!
      Un bacio

      Elimina
  7. Io amo i timbri! Li associo alle lettere, alle buste... come firma, come sigillo, come segno...
    :-) Amo le tue idee, mai scontate... si vede la ricerca, la fantasia, la varietà...
    Che dici, si può fare anche il timbro del micio? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho scoperto che mi piace molto giocare con i timbri!
      Per quel che riguarda il timbro-gatto ... già fatto ;)
      Un bacio

      Elimina
  8. The wonderful thing! I really liked stamp with an owl! It is very funny!
    Kiss!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fun is the right word for this project :)
      Thanks Irina!
      kisses

      Elimina
  9. Ma sei bravissima!! L'idea del timbrino per la stoffa è geniale, tra l'altro ho un timbrino simile a casa, fatto con la gomma crepla e proprio a forma di gufo che mi aveva fatto una ragazza ad un meeting creativo, potrei provarlo per questo scopo!!
    A me la pelle di quel colore comunque piace :)
    un bacione e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia,
      grazie per i complimenti e per la visita!
      Il timbro e preparare la stoffa sono state le cose più divertenti, prova e vedrai ;)
      A presto

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...