21 giugno 2013

Parfum de lavande



L'ispirazione per questo post viene direttamente dal precedente.


Mentre fotografavo la lavanda, infatti, ho cominciato a pensare 
dove mettere il raccolto di fiori secchi. 
L'anno scorso li avevo infilati in una busta dell'Ikea, di quelle a chiusura ermetica, e devo dire che l'aroma è rimasto inalterato. 
Però, da un punto di vista estetico … beh non è proprio il massimo :)


Pensa e ripensa, mi sono ricordata di un barattolo di latta che girava da un po' tra le mie cose, già sbiancato e pronto per una decorazione, ma ancora senza ispirazione … e la lampadina si è accesa!
Avevo un'idea piuttosto precisa di ciò che volevo fare, 
così ho cominciato a cercare sul web un'etichetta antica che avesse a che fare con la lavanda, ma aimè non ho trovato nulla che mi soddisfacesse.   
Alla fine ho scaricato alcuni elementi da Graphics Fairy (che sicuramente conoscerete già) 
e me la sono costruita io.
E visto che il risultato mi è piaciuto, ho preparato un veloce DIY e anche il file con le etichette che ho realizzato, così che se qualcuno volesse provare può, volendo, utilizzare anche queste.


Occorrente:
barattolo
colori acrilici panna e oro
carta con motivo a piacere
foglio di un vecchio libro
passamaneria
colla, forbici, pennello 


Volevo che il mio barattolo ricordasse un po' lo stile liberty, così ho scelto caratteri, motivo e colori che rimandassero a questa idea. Per prima cosa ho dato una mano di colore panna al coperchio, dove sapevo che sarebbe rimasto scoperto. Con il colore oro, poi, ho rifinito i bordini.
Sul foglio preso da un vecchio libro (di una bella carta ruvida, piuttosto pesante e ben ingiallita) ho stampato le due etichette che mi servivano, una tonda per il coperchio e una rettangolare (le mie le potete trovare qui). Ho ritagliato l'etichetta tonda e l'ho incollata sul coperchio. Poi, sempre con la colla, ho fissato attorno al coperchio una passamaneria dorata.


Per finire ho ricoperto il barattolo con la carta col motivo a giglio di Firenze 
e vi ho poi sistemato la seconda etichetta sul davanti. 
Et voilà, il barattolo è pronto!


Che ne dite? Mi sembra che il risultato non sia male ;)

P.S.: Come ormai saprete Google reader chiude facendoci perdere la lista dei blog che leggiamo. In questi giorni, grazie soprattutto agli interessanti e precisi articoli di Alex di C'è crisi, c'è crisi!, ho quindi spostato tutto il mio elenco su Bloglovin' e attivato, nella barra laterale del blog, un bottone per seguire la Tana del Coniglio su Bloglovin stesso.
Mi seguite?
Vi aspetto!!!

P.P.S.: Se qualcuna fosse interessata a stampare il motivo a giglio di Firenze, lo può trovare qui, sempre su Graphics Fairy, in color bordeaux. 
Il colore, per il mio progetto, l'ho cambiato pasticciando con un programma di fotoritocco ;)

Buon weekend

10 commenti:

  1. Oh, how beautiful and vintage! I love this design!
    Have a nice weekend, Pincofifi!
    Kiss!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you, Irina!
      This was right up the effect I wanted to achieve ;)
      Happy weekend to you too!
      Kiss

      Elimina
  2. Meraviglioso!!!!!! Che bel barattolo che hai creato davvero vintage, elegante e romantico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elegante e romantico: mi piace come definizione ... e mi piace anche il barattolo ...considera che quelle pubblicate sono solo 3 delle circa 20 foto che gli ho fatto ;)
      Grazie Ely!!!
      Un bacione

      Elimina
  3. Bellissimo styling, brava!!!
    Un abbraccio,
    Silvia

    RispondiElimina
  4. ... e ovviamente non posso che ADORARE (merita il carattere maiuscolo) queste tue creazioni, vorrei che le facessimo insieme oppure io ti faccio le foto mentre tu sei all'opera! Sarebbe bello, eh?
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che sarebbe bello ... anche perchè così sarei sicura del risultato (in fatto di foto sono un'autodidatta e talvolta prima di ottenere uno scatto soddisfacente ne devo fare diversi) ... beh allora ti aspetto ... o magari ci incontriamo a metà strada ;)
      Grazie per i complimenti!
      Un bacione

      Elimina
  5. Mi piace moltissimo il risultato. Delicato e raffinato.
    Bellissime anche le immagini... :)

    Un bacio
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana,
      grazie!!!
      Un bacione

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...