29 marzo 2013

Benvenuta Primavera!



Colori pastello,
soggetti primaverili.


Nonostante il tempo non testimoni proprio l'inizio della primavera, ho finalmente realizzato la mia ghirlanda di benvenuto a questa stagione.


Si tratta di rami di vite che ho intrecciato e sbiancato con un po' di colore acrilico panna.
Un coniglietto non poteva mancare, avevo già deciso che doveva esserci,
ma l'ispirazione vera e propria sulla sua forma, più o meno stilizzata,
è arrivata dopo aver visto quello carinissimo realizzato da Chiara di Le idee di Chiara.


La farfalla è un modello Tilda, presa, se non ricordo male, dal libro L'atelier di Tilda.
Lo steccato è fatto con i bastoncini dei ghiaccioli,
le carotine sono ricavate da un cono di stoffa stretto in cima con lo spago
e le roselline sono realizzate come quella che ho spiegato qui.


È molto semplice e mi piace
anche se ho come l'impressione che manchi qualcosa …
non so, vedremo se mi vien voglia di aggiungere altro.
Per ora l'ho già appesa davanti alla porta e, nonostante il cielo grigio,
fa allegria :)


E approfitto di questo post per augurarvi 
una serena e gioiosa, e possibilmente allietata dal sole, 
buona Pasqua!

14 commenti:

  1. Tanti auguri cara Pincofifì, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia,
      e tanti auguri anche a te!!!
      Un bacione

      Elimina
  2. Buona Pasqua anche a te! E speriamo che questi colori e questo coniglietto invoglino la primavera a farci vedere un po' di sole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ester,
      sì speriamo davvero!
      Grazie e di nuovo buona Pasqua!!!
      Un bacio

      Elimina
  3. Oh ma quanto è bella???? Deliziosa davvero! Mia cara ti auguro una splendida Pasqua anche se il tempo non sarà dei migliori! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely,
      grazie :), prima o poi la primavera arriverà...
      Un bacio e auguri di una buona e serena Pasqua anche a te!!!

      Elimina
  4. Deliziosa, mi piace moltissimo. Bravissima come sempre. Un bacio!

    RispondiElimina
  5. Che bella Pinco!
    Ho addocchiato delle decorazioni primaverili che potrebbero ispirarti (ma, senza complimenti, so che a te verrebbero molto meglio): le pubblico presto sul blog!

    Un bacio e buona Pasqua in ritardo,
    Lavinia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lavinia,
      grazie :)
      Mi hai proprio incuriosito, non vedo l'ora di leggere il tuo post!
      Un bacione

      Elimina
  6. YeeeeHHH!!! Grazie! Che carino anche il tuo, bellissima l'idea della ghirlanda e le carotine sono davvero simpatiche! Mi piace anche il bocciolo in stile Burberry, io vado matta per lo scozzese, sopratutto nelle tonalità beige (ma dai? Non l'avresti detto?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, il tuo coniglietto era proprio bello e così, avendo deciso che il mio doveva essere piuttosto stilizzato, non ho saputo resistere dal prendere ispirazione da te ;) (del resto il tuo rimane molto più carino di questo che è stato fatto anche molto di corsa...)
      Grazie per i complimenti!!!
      Baci

      Elimina
  7. Quante belle creazioni colorate... :-)

    I verbi che hai usato nella prima riga del tuo profilo li condivido tutti tutti tutti... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca!
      Sono le mie passioni e sono sempre felice quando incontro persone con cui condividerle, perciò ... a presto :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...