17 febbraio 2013

Di neve, tè e dolci



Ragazzi che nevicata, lunedì!
Lo ammetto, ho passato la giornata sbirciando fuori dalla finestra ogni cinque minuti per essere sicura che non smettesse … specialmente mentre in classe avrei dovuto fare lezione :) … ma tanto i bimbi facevano esattamente come me …


Poi tornare a casa, la sera, è stato alquanto arduo. Ci ho messo il triplo del tempo che impiego di solito … ma che paesaggio magnifico fuori dal finestrino, quasi lunare.


Naturalmente quando il giorno dopo sono finalmente riuscita ad andare a fare un po' di foto, ormai si era già sciolta più della metà della neve caduta :(
ma pazienza, è stato bello lo stesso!


(prego notare la temeraria esploratrice che mi seguiva incurante della poltiglia gelata che la circondava … era troppo buffa da vedere mentre zampettava intorno cercando, appena ne aveva l'occasione, di evitare il contatto con la neve; l'altra gatta, invece, non ne ha proprio voluto sapere di uscire ed è rimasta accoccolata accanto al termosifone tutto il giorno)


Questa settimana, nei ritagli di tempo, ho preparato due nuovi set per il tè che mi erano già stati richiesti un po' di tempo fa. 


Sono come quelli che avevo fatto per Natale, anche se ho cambiato gli abbinamenti di stoffe. 


Devo dire che è un lavoro che mi piace, questo, soprattutto per il profumo di cannella che pervade la cucina mentre preparo l'imbottitura dei sottotazza :)


Vi lascio con uno scatto del dolce che ho preparato oggi: mini cheesecake guarniti con amarene sciroppate … non sono arrivati al pomeriggio!!!


Buona serata

8 commenti:

  1. Ma buongiorno!! Le immagini che ci regali oggi sono bellissime!
    Sento il profumo della cannella... E quei mini cheesecake... mmmhmm!!!
    Ti mando un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      grazie!!! Ti assicuro che il profumo era veramente inebriante e i cheesecake troppo golosi ;)
      Un bacione

      Elimina
  2. Cara Francesca ... Le tue immagini e testi sempre mi lasciano una bella sensazione di pace. E 'fantastico che raggiungi a trasmettere questo sentimento attraverso i post. Amo le foto della neve ... qui a Barcellona la neve è rara. Buon Lunedi e migliore settimana . Baci!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le tue parole, Teresa!!!
      Un bacione e buona settimana anche a te!

      Elimina
  3. What a beautiful snowy photos! Gray cat stole my heart!
    Small desserts are delicious!
    Thank you, Pincofifi!!
    Kiss!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks for the compliments, Ирина, even by Grimilde :)
      Kiss and have a nice week!

      Elimina
  4. Buongiorno, sono capitata qui grazie a Nadia della Soffitta, ti faccio i miei complimenti, davvero un bel blog, delicato, interessante, belle le foto. Ti seguo mooooooolto volentieri. Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli,
      grazie per i complimenti e benvenuta!
      A presto

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...