10 febbraio 2013

Ammalata ...



«È probabile che si debba attribuire a Leonardo
anche l'invenzione delle "macchine inutili", costruite per gioco,
per seguire una fantasia, disegnate con un sorriso,
momentaneamente opposte e ribelli alla norma utilitaristica del progresso tecnico-scientifico.»
G. Rodari, Grammatica della fantasia

Grazie a quest'inverno dalle temperature semplicemente ridicole, ho finito per ammalarmi.
Ho passato una settimana tra febbre, mal di testa epici e mal di stomaco che ancora non mi abbandona.
Ho dovuto prendere l'antibiotico, io, che l'ultima volta che l'ho preso facevo la terza media …
Sono anche rimasta a casa un paio di giorni.


E così, sarà per i ricordi di quando mi ammalavo da piccola e passavo il tempo a leggermi le fiabe dei Grimm, 
sarà perché a scuola sto spiegando proprio la fiaba, 
sarà perché a volte è bello fare qualcosa di non propriamente utile, 
mi sono ispirata 
e, sepolta sotto una montagna di coperte, armata di ago e filo e della mia scatola dei ritagli, 
ho realizzato una piccola Cappuccetto Rosso.


Il fatto è che non ci riesco proprio a stare ore davanti alla tv, perciò mi serviva un diversivo. 
Quando, dunque, l'aspirina faceva effetto e mi sentivo un po' meglio, acchiappavo la mia scatola del cucito e via.


Ho fatto un piccolo schizzo su un foglio, ma poi ammetto di essere andata a sentimento. La parte più divertente, ovviamente, è stata cucire i vestitini :) 
Certo, ci sono delle imperfezioni, ma il lavoro è stato tutto eseguito a mano: non ce le facevo proprio a trascinarmi fino alla macchina da cucire e a metterla in funzione!


Ho anche fatto un piccolo cestino: Cappuccetto Rosso non può stare senza il cestino con le cose da portare alla nonna!


Adesso che l'ho finita, e anche fotografata, penso proprio che la regalerò alle mie due cuginette … anche se forse è meglio che prima vi aggiunga un'amica (è già un po' che penso ad Alice), 
così non litigano ;)

Buona serata e buona settimana

13 commenti:

  1. E' bella bella bellissimaaaa!!!
    Guarisci presto, io intanto ho condiviso con te un premio che hanno dato al mio blog.
    Un bacio!
    Lavinia

    http://www.todayorwhenever.blogspot.it/2013/02/sunshine-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lavinia,
      grazie!!! Sia per i complimenti che per il premio, che onore!
      Probabilmente impiegherò un po' a girarlo, devo ancora farlo anche con quello di Silvia :P, ma è stata proprio una bella sorpresa!
      Un bacione

      Elimina
  2. What a lovely doll - Krasnaya Shapochka!
    I wish you good health!
    Kiss!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Ирина,
      thank you!
      I feel better now ... apart from the stomach ...
      A kiss

      Elimina
  3. La tua bambola è troppo carina e... il cestino è tenerissimo!
    Auguri di pronta guarigione
    Un abbraccio
    Cristina e Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!
      Dovevo distrarmi, altrimenti non mi sarei più ripresa ;)
      Un bacione

      Elimina
  4. che blog delizioso!!! grazie mille per essere passata da me e per le parole carinissime che mi hai lasciato, grazie doppio perché cosí ho conosciuto il tuo mondo! Il tuo blog cosí curato e cosí poetico mi ha davvero incantato.. ed é stato bello vagare di post in post, come dondolata dalle belle foto! Tempo permettendo passeró sicuramente di qui ancora perché trasmetti davvero belle sensazioni.
    Un abbraccio e complimenti per tutto!

    federica

    ps spero nel frattempo l'influenza passi presto o sia passata e alice sia in lavorazione, o per lo meno in progettazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica,
      grazie della visita e di queste bellissime parole, dette da te (che spesso ho preso ad ispirazione) valgono doppio!!!
      Ormai sono guarita, quanto ad Alice...credo proprio che arriverà presto ;)
      Baci e a presto

      Elimina
  5. Quanto e' carina la tua cappuccetto rosso. Adoro le bambole di stoffa.

    RispondiElimina
  6. Ti sei gia ripresa? Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Teresa,
      grazie!!!
      Sì, adesso sto meglio, per fortuna :)
      Un bacione

      Elimina
  7. Oh, che dolce devo farmi anche io una bambolina... magari una cappuccetto rosso anche io, chera una delle mie fiabe preferita ed è stato il mio primo costume di carnevale.
    Coccolissima, e buona guarigione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara!
      In effetti può essere una buona idea: è divertente tornare un po' a giocare :)
      Un bacione

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...