24 febbraio 2013

Alice's Adventures in Wonderland



«… però quando il Coniglio veramente trasse un orologio dal taschino del panciotto
e, guardatolo, si affrettò,
Alice balzò in piedi …
e, fremente di curiosità, lo rincorse attraverso il campo,
facendo appena in tempo a vederlo cacciarsi
dentro a una gran tana da conigli sotto la siepe.
Un istante dopo Alice lo inseguiva là sotto,
senza riflettere neanche per un momento
a come diavolo avrebbe fatto a tornarsene fuori.»
L. Carroll, Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie

Beh, considerato il nome del mio blog,
questo era un omaggio doveroso,
quasi necessario :)

Dato che ieri il tempo era questo


ho colto la palla al balzo e,
come avevo accennato in questo post,
ho realizzato una piccola Alice!


Ho usato lo stesso modello che avevo disegnato per Cappuccetto Rosso
e mi sono divertita con il vestitino e il grembiule.


(In realtà credo che dovrò un po' modificare il modello se farò altre bambole,
perché il collo è troppo stretto quando devo rivoltare la testa :(,
ma il resto funziona.)
Ora le bamboline per le mie cuginette
sono pronte!!!


Ehm … in realtà mi sono fatta prendere un po' la mano
e, finita Alice,
 ho cucito anche il Coniglio Bianco.
Tuttavia necessita ancora di qualche rifinitura,
perciò sarà per un altro post ;)


Ormai credo di essere definitivamente entrata nel tunnel
e così pensavo anche di aggiungere il Gatto del Cheshire, l'orologio,
la Regina di Cuori, funghi, pasticcini … insomma tutto in tema Alice!
E a proposito di funghi,
tempo fa, vagabondando sul web,
avevo scovato questo.
Non è bellissimo? 
(e ce ne sono altri! Trovo veramente incredibili tutti i suoi lavori, 
specialmente falene e farfalle)
Era da un po' che cercavo una scusa per provare a farne di simili … ;)

Buona settimana!

8 commenti:

  1. Ciao Alice.. benarrivata!
    E la Regina di Cuori non la fai? Era la mia parte in uno spettacolo, la amavo tanto! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lavinia,
      in effetti pensavo proprio di sì!
      Mi ci vorrà un po', ma mi era venuta l'idea di preparare un po' tutti i personaggi principali, vedremo ...
      Un bacio e buona settimana
      (anche a me piace il personaggio della Regina e che bello che deve essere stato lo spettacolo di Alice!!!)

      Elimina
  2. Ciao carissima,

    Io non so cucire.. quindi adoro le tu bambole e i vestitini così delicati che riesci a cucire. Che bella la foto quella del paesaggio nevicato! Buona settimana, tesoro!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Teresa!!!
      Buona settimana anche a te!

      Elimina
  3. Oddio ma è meravigliosa..... Ma scusa quanto sei brava???? Ora non vedo l'ora di vedere il resto della compagnia! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely,
      grazie!!!
      Il Coniglio è gia pronto, per gli altri ci vorrà un po', ma pian piano... :)
      Baci

      Elimina
  4. Beautiful Alice! I like her dress! And I waiting for the continuation!
    Real snow! Wow!
    Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Ирина!!!
      I hope to post the rest soon :)
      A kiss

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...