13 gennaio 2013

Sperimentando ...



Eccomi di nuovo qua, dopo il rientro al lavoro :(
In effetti è stata una settimana piuttosto impegnativa, ma ho comunque trovato il tempo di sperimentare qualcosina …
È che quando vedo qualcosa che mi piace, quando mi frulla in testa un'idea, devo subito mettermi all'opera (anche perché ho imparato che se rimando, se mi dico lo farò quando avrò più tempo, poi mi dimentico).
Così domenica scorsa, più o meno sonnecchiando davanti al PC, mi sono ritrovata a vagabondare per Pinterest (una malattia comune, credo) e mi sono imbattuta in una board dedicata ai gufi …

Ora, io adoro i gufi! 


Naturalmente mi sono subito ridestata dal mio torpore e ho cominciato a desiderare ogni oggetto che vedevo e a rimuginare idee e progetti … finché non mi sono imbattuta in un ciondolo gufoso e lì la lampadina si è accesa! Avevo deciso: me ne sarei fatta una mia versione.


Ho dovuto aspettare fino a giovedì per trovare un momento libero. A quel punto ho cercato un legnetto adatto, l'ho "affettato", forato e poi, armata di pirografo, ho cominciato ad incidere il disegno. 


Non contenta della fatica (lo ammetto, non sono molto brava col pirografo), ho pensato bene di creare io stessa l'anellino e la chiusura del cordino. Recuperato un vecchio pezzo di filo d'ottone, pinze alla mano, ho cominciato a modellare quel che mi serviva.
Alla fine è nata questa collanina :)


Il risultato non è proprio perfetto, ma è stato divertente provare e credo che ne farò delle altre!!!

Buona domenica!

P.S.: se, come me, amate tutto ciò che è gufoso, vi suggerisco di scaricare il calendario free che My Owl Barn propone ogni anno: ci sono delle immagini davvero bellissime!!!

25 commenti:

  1. Cara Francesca. Sei proprio brava!!! Una mia zia ha una bella colezione di gufi... E sai? Lei dice che portano fortuna! Buon Lunedi!!! Ti scrivo dal letto... Ho l,influenza! :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace, ti auguro di rimetterti presto!!!
      Anch'io sapevo che i gufi portano fortuna ... speriamo!
      Un bacione

      Elimina
  2. Buongiorno Francesca! C'è un premio che ti aspetta sul mio blog! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      grazie per il premio! E' stata una bellissima sorpresa!
      Forse impiegherò un po' a girarlo... un paio di blog a cui avevo pensato lo hanno già ricevuto :)
      Un bacione

      Elimina
  3. Ma dai.. sei bravissima! Io non mi sono mai cimentata con il pirografo!
    Aspettiamo gli altri allora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lavinia,
      mi piacerebbe tentare anche altri soggetti, vedremo...
      Baci e a presto!!!

      Elimina
  4. Ehi ma sei bravissima... sono arrivata qui per caso ma adesso non ti mollo più:-D
    Il tuo blog mi piace un sacco.
    Un saluto.
    Serena

    RispondiElimina
  5. MMMhhhh, non riesco a diventare tua follower.. devo fare qualcosa in particolare? Non visualizzo il bottone :-D
    Grazie
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena,
      benvenuta e grazie per i complimenti!
      Per il bottone... colpa mia, non l'avevo ancora messo (sono ancora un po' imbranata con le cose del blog :) ), ma ho provveduto!
      A presto

      Elimina
  6. bellissimo il gufetto io nn so disegnare nemmeno con le matite figuriamo un pirografo!1 ciao a presto, grazie per il commento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia,
      grazie a te :)!!!
      A presto!

      Elimina
  7. Che idea originale, sei bravissima! Domani sarai sul mio blog con le tue zucche bianche!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia,
      che bella notizia, è un vero onore!!!
      A domani, allora :)
      Un bacio

      Elimina
  8. Ma che bella scoperta il tuo blog!
    Complimenti davvero per l'originalità delle tue creazioni e la cura con cui le realizzi!
    Ti seguirò con vero piacere!
    Simona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona,
      grazie per i complimenti e benvenuta!
      A presto

      Elimina
  9. Davvero una bella scoperta anche per me!
    Le tue foto sono fantastiche, così come le tue creazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,
      troppo gentile...specialmente per i complimenti alle foto :) ...diciamo che ci provo!
      A presto

      Elimina
  10. Ma è meravigliosooooooooooooooooo! E che bel blog complimenti, da oggi ti seguo con piacere! Ciao
    Ely

    RispondiElimina
  11. Ciao, ti ho scoperta saltellando qui e là...davvero un blog promettente!
    Questo ciondolo poi...ho proprio dei cerchietti di betulla e non sapevo cosa fane...
    Brava brava, sei nel mio elenco di Reader :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Picci,
      che bello aver dato un'idea! Fammi sapere come diventeranno i tuoi cerchietti, sono curiosa :)
      A presto

      Elimina
  12. Beh! io adoro gufi e Civette ^___^ ma soprattutto mi sto innamorando del tuo blog e naturalmente delle tue creazioni!!!! Ti ho scoperta solo ora ma... sempre in tempo per darti un benvenuto nel mondo della blogosfera!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del benvenuto e dei complimenti!!!
      ... e benvenuta anche tu :)
      A presto

      Elimina
  13. Arrivo al tuo blog tramite Cinzia (la gatta sul tetto)...complimenti e ben arrivata nella blogsfera.
    Debora

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...