29 dicembre 2012

Apriamo i regali?



Eccomi ancora qui, sopravvissuta alle abbuffate di vigilia, Natale e S. Stefano! (Un'impresa che naturalmente non ha giovato alla linea :( …)
Ma bando alle ciance, oggi pensavo di cominciare a scartare i regali che ho preparato quest'anno! Direi d'iniziare con quelli per amiche e colleghe.
Ultimamente molte mie amiche si stanno accasando, o l'hanno fatto da poco, per cui ho pensato a qualcosa che potesse essere insieme carino e utile. E così, ispirata da un post di Laura di Countrystyle (che avevo già citato qui), ho voluto preparare un piccolo ricettario delle mie ricette di dolci preferite. 


Macchina fotografica alla mano, dunque, ho prima cucinato, poi allestito il set, fotografato e infine aggiunto la ricetta.


 Avevo pensato di fare dieci scatti, ma mi è mancato il tempo (e non potevo costringere la mia famiglia a ingollare dolci in quantità industriale …) e così, giunta a otto, ho caricato tutto su una chiavetta e portato la fatica fotografica in tipografia per farmi stampare le copie.


Una volta che il malloppo è tornato a casa, mi sono occupata di decorarne la copertina, aggiungendo, nella facciata interna, una taschina per contenere nuove ricette. Per lo stesso motivo ho anche inserito un paio di cartoncini stampati con un free carinissimo che avevo trovato tempo fa qui, pronti per essere riempiti con nuove ricette!


È stato proprio un lavoraccio, ma mi sono divertita e le reazioni sono state molto positive :) !!!


Questo, invece, è un pensiero speciale per una collega, una piccola renna in feltro e materiali naturali da appendere all'albero (anche questa vista, credo, su Pinterest, ma purtroppo non mi sono segnata i riferimenti) … voglio farla anche per me ma non ne ho ancora avuto il tempo!!!).

 (la foto è terribile, ma era sera tardi e dovevo impacchettarla ...)

Vi lascio con una sbirciatina alla nuova fatica cui mi sto dedicando da ieri (non riesco proprio a tenere ferme le mani), mentre nel prossimo post mostrerò il resto dei regali!


Per ora buon pomeriggio e buona fine dell'anno!!!

21 dicembre 2012

Lavori in corso



Ancora preparativi …


Ecco un altro paio di addobbi: stelle di legnetti legate con spago e fette di arancia seccate.
Nulla di speciale, ma mi piacciono molto! 


… Senza contare il profumo di arancia che aleggiava per la cucina mentre le fette si essiccavano (le ho lasciate sul termosifone per 4 giorni, per essere sicura che si conservino anche per l'anno prossimo).


E una sbirciatina ai primi pacchetti che sto preparando … non appena li avrò consegnati mostrerò cosa contengono :)


Buonanotte!

15 dicembre 2012

Sadness



Ieri pomeriggio, tornando da scuola, ascoltavo la radio. 


Così ho sentito della tragedia successa in Connecticut.


Non ci sono parole … se non contro le armi …


… e tanta tristezza.


Volevo semplicemente fare un post sugli addobbi per l'albero, tutti di materiale naturale quest'anno, ma non ho potuto sorvolare su quanto successo.

8 dicembre 2012

Neve



Adoro la neve!
Ho passato il pomeriggio e la sera di ieri affacciandomi ogni cinque minuti alla finestra per controllare che non smettesse di nevicare e per ammirare le capriole dei fiocchi.


Naturalmente oggi non ho potuto fare a meno di provare a immortalare il paesaggio, ma non credo di aver fatto un gran lavoro :)


È che ho la testa abbastanza persa negli addobbi natalizi … e non c'è niente di meglio che addobbare la casa con la neve che fiocca fuori dalla finestra!


Ed ecco uno dei nuovi addobbi.
Poco tempo fa avevo visto su un blog, purtroppo non ricordo quale, dei bellissimi gatti neri, fatti in pasta sintetica credo, vestiti per Halloween e me ne sono innamorata. Pensando a come addobbare l'albero mi sono tornati in mente e ho deciso di farne una versione natalizia. I miei sono in legno, tagliati da vecchie assicelle di recupero (infatti si vedono i fori dei tarli … ma a me piacciono proprio così) e anche se non sono affatto perfetti li trovo adorabili!
Ecco i primi tre. Spero di riuscire a farne altri prima di Natale anche se tra sagomare il legno, ripulirlo e dipingerlo ci vuole un po' di tempo :) 


Buona serata

3 dicembre 2012

Calendario dell'Avvento



Sì, lo so. Sono in ritardo. 


Ma sembra che con l'inizio di Dicembre, improvvisamente il tempo per i preparativi natalizi non basti più. Sono giorni che corro e traffico, traffico e corro … per non parlare poi del lavoro …
Comunque ecco qui il mio calendario dell'Avvento.
Semplicissimo.


Ho usato carte da regalo dell'Ikea (una di quest'anno e una dello scorso, le adoro!!!) per realizzare 24 scatoline (seguendo questo tutorial video), dentro le quali ho messo … beh, questo per ora non posso svelarlo ;)
Ad alcune ho aggiunto anche un pacchettino esterno!


Ho teso una cordicella tra alcuni chiodini e ve le ho appese, usando come numeri quelli della tombola, incollati a mollette di legno (ispirata da queste bellissime di Silvia di Ghirlanda di popcorn).
Et voilà, il gioco è fatto!

(le foto non sono delle migliori, ma il corridoio in cui è appeso il calendario non è proprio luminosissimo …)
Tempo permettendo, mi piacerebbe postare i nuovi addobbi che sto facendo (ne sto preparando diversi, senza contare che sono sommersa dalle stoffe per realizzare vari regali) … vedremo cosa riuscirò a fare!

Per ora a presto e buon Dicembre!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...