3 dicembre 2012

Calendario dell'Avvento



Sì, lo so. Sono in ritardo. 


Ma sembra che con l'inizio di Dicembre, improvvisamente il tempo per i preparativi natalizi non basti più. Sono giorni che corro e traffico, traffico e corro … per non parlare poi del lavoro …
Comunque ecco qui il mio calendario dell'Avvento.
Semplicissimo.


Ho usato carte da regalo dell'Ikea (una di quest'anno e una dello scorso, le adoro!!!) per realizzare 24 scatoline (seguendo questo tutorial video), dentro le quali ho messo … beh, questo per ora non posso svelarlo ;)
Ad alcune ho aggiunto anche un pacchettino esterno!


Ho teso una cordicella tra alcuni chiodini e ve le ho appese, usando come numeri quelli della tombola, incollati a mollette di legno (ispirata da queste bellissime di Silvia di Ghirlanda di popcorn).
Et voilà, il gioco è fatto!

(le foto non sono delle migliori, ma il corridoio in cui è appeso il calendario non è proprio luminosissimo …)
Tempo permettendo, mi piacerebbe postare i nuovi addobbi che sto facendo (ne sto preparando diversi, senza contare che sono sommersa dalle stoffe per realizzare vari regali) … vedremo cosa riuscirò a fare!

Per ora a presto e buon Dicembre!

4 commenti:

  1. Ma che carinooooo il tuo calendario d'avvento!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Teresa,
    grazie!!!
    Anche il tuo è proprio bello!!!
    A presto

    RispondiElimina
  3. Grazie per la citazione, ne sono onorata..anche perché il tuo calendario è davvero bellissimo! :)

    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      grazie a te e alle tue bellissime idee!!!
      A presto

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...