29 dicembre 2012

Apriamo i regali?



Eccomi ancora qui, sopravvissuta alle abbuffate di vigilia, Natale e S. Stefano! (Un'impresa che naturalmente non ha giovato alla linea :( …)
Ma bando alle ciance, oggi pensavo di cominciare a scartare i regali che ho preparato quest'anno! Direi d'iniziare con quelli per amiche e colleghe.
Ultimamente molte mie amiche si stanno accasando, o l'hanno fatto da poco, per cui ho pensato a qualcosa che potesse essere insieme carino e utile. E così, ispirata da un post di Laura di Countrystyle (che avevo già citato qui), ho voluto preparare un piccolo ricettario delle mie ricette di dolci preferite. 


Macchina fotografica alla mano, dunque, ho prima cucinato, poi allestito il set, fotografato e infine aggiunto la ricetta.


 Avevo pensato di fare dieci scatti, ma mi è mancato il tempo (e non potevo costringere la mia famiglia a ingollare dolci in quantità industriale …) e così, giunta a otto, ho caricato tutto su una chiavetta e portato la fatica fotografica in tipografia per farmi stampare le copie.


Una volta che il malloppo è tornato a casa, mi sono occupata di decorarne la copertina, aggiungendo, nella facciata interna, una taschina per contenere nuove ricette. Per lo stesso motivo ho anche inserito un paio di cartoncini stampati con un free carinissimo che avevo trovato tempo fa qui, pronti per essere riempiti con nuove ricette!


È stato proprio un lavoraccio, ma mi sono divertita e le reazioni sono state molto positive :) !!!


Questo, invece, è un pensiero speciale per una collega, una piccola renna in feltro e materiali naturali da appendere all'albero (anche questa vista, credo, su Pinterest, ma purtroppo non mi sono segnata i riferimenti) … voglio farla anche per me ma non ne ho ancora avuto il tempo!!!).

 (la foto è terribile, ma era sera tardi e dovevo impacchettarla ...)

Vi lascio con una sbirciatina alla nuova fatica cui mi sto dedicando da ieri (non riesco proprio a tenere ferme le mani), mentre nel prossimo post mostrerò il resto dei regali!


Per ora buon pomeriggio e buona fine dell'anno!!!

2 commenti:

  1. Brava, bravissima, Francesca. Ma quanto sono fortune le tue amiche. Un lavoro bellissimo. Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Teresa, grazie! Sei sempre troppo gentile!!!
      Non è un capolavoro, ma mi sono divertita a fare finta di essere una cuoca provetta e un'esperta food photographer...
      Un bacio e auguri di buon anno!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...